iPhone Se 4

iPhone 16: ci sarebbero dei problemi per quanto riguarda la campagna marketing

Secondo quanto annunciato recentemente, La maggior parte dei cambiamenti introdotti da Apple si trova all’interno ed รจ stata implementata per risolvere le lamentele dei possessori di iPhone 15. Quindi, su quale punto di forza puรฒ contare il gigante tecnologico per assicurarsi un buon numero di unitร  di iPhone 16 quest’anno? L’Apple Intelligence, naturalmente, ma la serie di funzioni di intelligenza artificiale generativa dell’azienda, sia sul dispositivo sia nel cloud, non dovrebbe arrivare prima del prossimo aggiornamento del software. Inoltre, una fonte ha affermato che l’azienda potrebbe aver fatto ricorso a un marketing insincero dell’iPhone 16 perchรฉ l’hardware non รจ propriamente performante per eseguire queste funzioni.

Tuttavia, lo stesso minimizza le restanti specifiche, ritenendo che l’A18, l’A18 Pro e altri componenti interni non siano significativamente diversi, suggerendo che l’A17 Pro potrebbe essere stato sufficiente per accendere l’intelligenza di Apple. Ecco le dichiarazioni rilasciate dalla fonte in questione:

A tal fine, non รจ un caso che l’azienda stia pubblicizzando l’Apple Intelligence come il motivo principale per acquistare un nuovo iPhone, nonostante il fatto che la piattaforma AI non sia ancora stata completata e che, in ultima analisi, funzionerร  sui modelli Pro dello scorso anno.

In questo caso Apple รจ un po’ disonesta nel suo marketing. L’azienda sostiene che l’iPhone 16 รจ il primo modello โ€œcostruito da zero per l’Apple Intelligenceโ€. La realtร  รจ che il processore e gli altri componenti hardware dei nuovi iPhone non sono significativamente migliori per l’intelligenza artificiale. Il fattore chiave รจ la disponibilitร  di 8 gigabyte di memoria, il minimo richiesto per eseguire l’intelligenza di Apple.

Se Apple avesse ritenuto che le modifiche hardware fossero un punto di forza sufficiente, avrebbe incentrato il suo marketing su queste caratteristiche. Invece ha puntato tutto sull’Apple Intelligence, nonostante gli svantaggi. La maggior parte dei consumatori non avrร  accesso al software per settimane – alcune funzioni non arriveranno prima dell’anno prossimo – e non รจ ancora lontanamente paragonabile ai sistemi di intelligenza artificiale della concorrenzaโ€.

iPhone