nintendo switch

Nintendo Switch 2: le ultime immagini della console erano probabilmente fake

Avevano scatenato entusiasmo, pochi giorni fa, le supposte imagini di Nintendo Switch 2 apparse in rete. Non erano vere e proprie fotografie dal vero della console, ma più schizzi in 3D di quello che avrebbe dovuto essere l’aspetto dell’ibrida tenuta ancora segreta nei laboratori di Kyoto. Con – poca – sorpresa salta fuori che quelle immagini potrebbero essere fake.

Le foto – di cui vi avevamo parlato in un nostro precedente articolo, qui il link – erano apparse prima su un portale di media hosting e poi fatte circolare attraverso i social network. Rimbalzate da parte a parte erano finite sotto gli occhi (tra gli altri) di Andy Robinson, penna di punta di VGC. Il nostro ha quindi provveduto alla ricondivisione della notizia fornendole un’aura di semi ufficiosità.

Il popolo di Reddit è però parecchio più attento di quanto si possa pensare. A distanza di poche ore dalla pubblicazione delle immagini, complice l’ovvia curiosità al riguardo, è partito un check volto a risalire all’identità dell’anonimo benefattore che aveva fatto dono al mondo di quelle foto. Salta fuori che chiunque fosse non è affiliato a Nintendo, ma è un semplice utente appassionato di modellazione 3D che ha solo provato a immaginare l’aspetto e le feature di Nintendo Switch 2 basandosi sulle poche informazioni in circolazione, alcune delle quali neanche troppo certe.

The Leaked Switch 2 Images Seem to be Fake and from a Chinese 'Design Enthusiast' who has Now Deleted the Images
byu/TheGreat_DS inGamingLeaksAndRumours

Il primo a gettare i semi del dubbio è stato – come leggiamo nel post – il giornalista di The Verge Tom Warren che ha anche confermato come l’utente fosse avezzo alla pubblicazione di immagini simili. Quelle riguardanti Nintendo Switch 2, comunque, sono state prontamente cancellate e sopravvivono solo nei Tweet di chi ne ha parlato.

Nintendo Switch 2, dunque, avrà davvero l’aspetto e le specifiche di cui si è parlato in questi giorni? Non ci è dato ancora sapere con certezza quante delle informazioni circolate siano da smentire e quante da accogliere finalmente. L’unica è attendere la prossima mossa da Kyoto. Mossa che, a questo punto, potrebbe arrivare a sorpresa (quello sì) nel giro di qualche settimana.

Nintendo Switch 2 (3D render)