Atelier Ryza

Atelier Ryza Series riceve nuovi aggiornamenti e funzionalità per il suo quinto anniversario

Koei Tecmo e lo sviluppatore Gust hanno rilasciato dei nuovi aggiornamenti e funzionalità per celebrare il quinto anniversario della serie di Atelier Ryza. Gli aggiornamenti aggiungono nuove funzionalità di qualità della vita, tra cui una funzionalità di salvataggio automatico per il primo gioco e una difficoltà “Very Easy” per gli ultimi due titoli. Potete trovare le note complete sul sito ufficiale di Koei Tecmo qui.

Di seguito una panoramica dei giochi interessati dagli aggiornamenti tramite Steam:

Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout

Il personaggio principale è Ryza, una ragazza normale come tante. Stanca della vita di campagna, scappa dal proprio paese radunando gli amici fidati in un luogo segreto per parlare liberamente dei propri sogni e progettare avventure emozionanti. Come primo viaggio esplorativo, Ryza e la sua compagnia decidono di dirigersi alla volta dell'”isola di là dalla costa”. Insieme agli alchimisti e ad altri amici conosciuti in quel posto vivranno “un’avventura estiva” che non dimenticheranno per tutta la vita.

Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy

 Sono passati tre anni dalla grande avventura segreta di Ryza su Kurken Island. Ryza, unico membro del gruppo rimasto sull’isola, riceve una lettera da un’amica riguardante i possibili effetti rovinosi derivanti dall’alchimia oltre a una misteriosa richiesta circa una pietra lucente. Il contenuto della lettera esorta Ryza a intraprendere un viaggio nella capitale del regno, Ashra-am Baird. Ryza, tuttavia, non sa ancora che questo sarà l’inizio di una nuova fantastica avventura che implica la risoluzione del mistero delle rovine che circondano la capitale del regno e l’incontro con una strana creatura che cambierà il corso della sua vita.

Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key

La storia ha inizio quando un gruppo di isole denominate Kark Isles appare nei pressi della città natale di Ryza, la protagonista. Sospettando una minaccia, Ryza e i suoi amici esplorano le isole alla ricerca di indizi e scoprono alcune rovine fra cui spicca un gigantesco portale. Non appena Ryza si avvicina al portale, una strana voce riecheggia nella sua testa spronandola a trovare il Code of the Universe.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.