Un inizio di gioco scoppiettante per Mass Effect: Andromeda

La saga di Mass Effect, dalla data di lancio del suo primo titolo in esclusiva temporanea Xbox 360 risalente al lontano 2007, è riuscita a crearsi un vasto ed imponente bacino d’utenza, grazie ad un gameplay incredibilmente intuitivo che univa l’uso delle bocche da fuoco all’esplorazione spaziale. Inoltre gli sviluppatori furono eccezionalmente abili nel creare un background storico di rara coerenza e credibilità, ideando centinaia di nuove specie che arricchivano lo sterminato mondo del titolo. Dalle biotiche e diplomatiche Asari, passando per gli abili e strategici Turian, finendo con gli spietati e sanguinari Krogan, ecco una parte delle tante razze che popolano il così vivo universo di Mass Effect. La serie, sin da subito, riscontrò un grande successo portando Bioware, software house sviluppatrice della saga, e soprattutto Electronics Arts, a proseguire e finanziare i successivi capitoli, arrivando a pubblicare due nuovi episodi: Mass Effect 2 e Mass Effect 3 (la fantasia in questi nomi è sconvolgente). I vari finali della trilogia non lasciavano molte speranze ad un possible proseguo delle intergalattiche avventure di John Shepard, invece, lo scorso anno, venne annunciato un nuovo capitolo che non avrebbe più avuto come protagonista il celebre comandante, ma comunque un soldato terrestre appartenente al programma N7, plasmabile, ancor di più, in ogni sua fattezza dal giocatore: stiamo ovviamente parlando di Mass Effect: Andromeda.

Qui possiamo ammirare, presumibilmente, il protagonista in un attaco in salto
Qui possiamo ammirare, presumibilmente, il protagonista in un attacco in salto

Finalmente, dopo un periodo povero di informazioni importanti sull’attesissimo titolo, giungono improvvisamente interessanti notizie direttamente da Cameron Lee, lead producer presso Bioware, anticipando qualche intrigante dettaglio sulle prime fasi di gioco. Nonostante sia impegnato nello sviluppo di una nuova Intellectual Property, egli ha comunque saziato la sete di conoscenza dei propri follower su Twitter, deliziandoli con questo tweet:

Come potete leggere dal tweet, egli afferma di aver giocato la prima ora di Mass Effect Andromeda e, rispondendo ad un fan che gli aveva chiesto come fosse il gioco, Cameron replica sostenendo che il titolo risultasse piuttosto divertente. Inoltre, Lee, ha spiegato, durante la sua prova, di aver sparato in faccia a molte cose. Queste parole non possono che far salire un hype mostruoso ai fan della saga, che sicuramente saranno febbricitanti all’idea di mettere le proprie mani sull’ultimo prodotto di casa Bioware. Non vi resta che rimanere collegati su VMAG per scoprire la data esatta in cui potrete finalmente effettuare nuovamente viaggi intergalattici e scoprire dell’esistenza di ignote ed incredibili specie.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile