Elgato

La tecnologia Wave porta l’audio dei creator a nuovi livelli

Elgato, un marchio di CORSAIR, ha presentato oggi i nuovi prodotti della linea audio Wave, andando ad ampliare le funzionalità sia hardware che software. Presentato oggi alla TwitchCon, Wave Mic Arm Pro è un braccio di altissima qualità con movimenti fluidi e un profilo basso, ideale per le registrazioni professionali. Elgato ha anche presentato Wave Desk Stand, un braccio da studio portatile per il montaggio di microfoni e accessori su qualsiasi superficie piana, come i tavoli da podcasting. Insieme, completano la linea audio del marchio, offrendo una gamma versatile di opzioni di montaggio che si adattano a qualsiasi configurazione.

Inoltre, Elgato ha presentato Wave Link 2.0, un importante aggiornamento della sua app di mixaggio di punta. Presto in arrivo su PC e Mac, introduce il routing audio con un solo clic e la rapida configurazione di Stream Deck, semplificando al massimo la gestione acustica da parte dei creator. Il nuovissimo Mic Arm Pro occupa il primo posto nella linea di supporti Wave di Elgato. È stato progettato per soddisfare le esigenze della produzione in studio, perfettamente a suo agio nelle configurazioni di alta gamma. Mic Arm Pro ha un design a basso profilo che permette di sollevare i microfoni dal basso, mantenendo la visuale libera. È inoltre equipaggiato con sospensioni con molle a gas, il che significa che i movimenti sono più fluidi e silenziosi che mai. Non è necessario regolare manopole o viti: basta regolare il contrappeso una sola volta per approfittare di una manovrabilità infinita.

Per i creator in movimento o con un budget limitato, Wave Desk Stand è un supporto da scrivania Wave che offre un valore incredibile a soli 69,99 €. È estremamente flessibile come un braccio, ma facile da sollevare e riposizionare, ideale per gli ambienti di podcasting. Compatto e versatile, Wave Desk Stand si monta su qualsiasi superficie piana, dai piani di lavoro ai tavolini. È stato realizzato per i microfoni, ma supporta anche le telecamere e gli accessori per l’illuminazione, con adattatori extra per adattarsi alla maggior parte delle apparecchiature.

Con l’imminente aggiornamento di Wave Link 2.0, gestire e mixare l’audio non è mai stato così facile. Ora gli utenti di Windows possono approfittare dello stesso routing audio continuo di quelli di macOS. Con un solo clic, è possibile aggiungere un’app come Discord o Spotify a qualsiasi canale di ingresso. Wave Link rileva automaticamente l’audio dell’app, eliminando la necessità di regolare le impostazioni di Windows. Inoltre, Wave Link ricorda la tua configurazione, quindi non dovrai riconfigurarla dopo gli aggiornamenti. Sia su Windows che su macOS, è possibile anche raggruppare più app, ad esempio i giochi, in un unico canale per facilitarne la gestione. Per aiutarti a visualizzare la configurazione, Wave Link visualizza ora un’icona per ogni app assegnata a un canale. Nel complesso, questi miglioramenti ampliano e semplificano il routing audio, rendendolo accessibile agli utenti di qualsiasi abilità.

Per gli utenti di Stream Deck, Wave Link 2.0 trasforma il dispositivo in un controller audio con pochi clic. Seleziona il pulsante Aggiungi a Stream Deck per inviare la configurazione di Wave Link direttamente a Stream Deck. In pochi istanti, il dispositivo riceve automaticamente le azioni personalizzate della tua configurazione, il tutto con un profilo nuovo di zecca. È il modo più semplice e veloce per controllare l’audio e supporta tutti i più recenti modelli di Stream Deck. Ora gli utenti hanno a disposizione un modo semplice per mettere a punto gli effetti audio, come gli equalizzatori o la rimozione del rumore. Con Sound Check è sufficiente aprire il pannello degli effetti del microfono e registrare un breve campione. Wave Link elaborerà e riprodurrà l’audio attraverso qualsiasi VST attivo, proprio come se lo ascoltassi. Questo consente di visualizzare in anteprima e regolare rapidamente il suono quando cambi microfono o ambiente.

Elgato