Final Fantasy XVI, il sedicesimo capitolo della serie, è finalmente disponibile anche nella sua versione PC e, Square Enix per l’occasione ha anche rilasciato la colonna sonora ufficiale del gioco tramite gli store ufficiali (che potete trovare a questo link), disponibile per i giocatori da ascoltare e scaricare. Date un’occhiata al trailer della colonna sonora ufficiale che trovate in fondo alla news.
Di seguito una panoramica tramite Steam:
Un epico mondo dark fantasy il cui destino è nelle mani dei potenti Eikon e dei loro Dominanti. Questa è la storia di Clive Rosfield, un guerriero che è stato investito del titolo di Primo Scudo di Rosaria e che ha giurato di proteggere il fratello minore, Joshua, Dominante della Fenice. Presto Clive verrà coinvolto in una grossa tragedia, e giurerà vendetta contro l’Eikon Ifrit, un’entità oscura e misteriosa che lascia dietro di sé grandi calamità.
ECHOES OF THE FALLEN
Mentre il sole tramonta sulle terre di Valisthea, strani e oscuri cristalli iniziano a circolare sul mercato nero. Che siano il sinistro frutto di un Cristallo Madre da tempo sopito e di cui il mondo non conosceva l’esistenza? In cerca di risposte, Clive e i suoi amici si imbattono in alcuni mercanti sospetti. Le loro tracce li conducono a una torre dei Decaduti abbandonata da tempo, nota come Guglia del Saggio, e ai terribili segreti che li attendono al suo interno.
THE RISING TIDE
Al rifugio arriva una lettera non firmata con una curiosa richiesta: il Dominante di Leviatano, l’Eikon dell’Acqua da tempo perduto, ha bisogno di aiuto. Per rispondere a questa richiesta, Clive e i suoi compagni dovranno raggiungere Mysidia, una terra celata sotto un cielo blu, dove scopriranno la tragica storia di un popolo dimenticato.
Final Fantasy XVI è disponibile su PlayStation 5 e PC. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere