In attesa che Nintendo sveli ufficialmente la sua prossima console, che attualmente chiamiamo Nintendo Switch 2, sono emersi nuovi rumor provenienti dal Taiwan Economic Daily News che parlano di una delle feature principali della piattaforma di gioco, il prezzo di lancio e l’arrivo del nuovo hardware. Ma procediamo con ordine!
Stando alle indiscrezioni taiwanesi, Nintendo Switch 2 proporrà una feature molto interessante, ossia il Dual Screen, già assaporato tramite Nintendo Wii U. Se questa feature fosse confermata, permetterebbe a 2 utenti di giocare in contemporanea sia tramite TV, sia in modalità portatile (ovviamente in co-op, non a 2 titoli differenti). Dunque, un giocatore utilizzando un controller e il televisore come schermo, mentre il secondo giocatore lo farebbe tramite la console, utilizzando la console al di fuori del dock, proprio come se stesso giocando tramite il gamepad di Wii U.
Per quanto riguarda il prezzo della console next-gen della grande N, secondo le fonti questo sarebbe in parte contenuto: si parla infatti di 399 euro. Un costo che rientrerebbe nella norma visti i tempi!
Infine, ma pur sempre importante, sempre secondo il Taiwan Economic Daily News, la società giapponese, dopo l’annuncio di PlayStation 5 Pro, avrebbe deciso di velocizzare i tempi (sia suoi che delle terze parti) per immettere Nintendo Switch 2 sul mercato in anticipo rispetto le tempistiche rpeviste. Chiaramente, più passerà tempo prima dell’annuncio ufficiale, più difficile sarà assistere al lancio della console prima che il 2024 termini.
Clicca sulla copertina per leggere