Embracer Group ha recentemente annunciato che la proposta di vendita di 4A Games, (team di sviluppo della serie Metro), e di Zen Studios (noto per i suoi giochi con flipper), è stata annullata.
I due studi erano stati inclusi come acquisti opzionali nella vendita da 247 milioni di dollari della divisione Saber Interactive a un gruppo di investitori privati. Invece, la società ha ricevuto un pagamento di 168,4 milioni di dollari per risolvere la transazione con Saber e mantenere gli studi in casa.
I due team rimarranno quindi ad Embracer, che ha fatto inolstre sapere di come 4A Games abbia in sviluppo due titoli tripla A. Queste le parole di Lars Wingefors, CEO di Embracer Group, tramite comunicato stampa:
“Siamo soddisfatti della conclusione di questa transazione e molto contenti di vedere i grandi team e le risorse di 4A Games e Zen Studios rimanere all’interno di Embracer. Saranno importanti tasselli per il nostro continuo cammino. 4A Games ha attualmente in sviluppo due titoli AAA che attendiamo con ansia di annunciare“.
ha poi aggiunto:
“Vorrei anche cogliere l’occasione per ringraziare Matthew Karch [il fondatore di Saber, NDR] per il suo contributo nel corso degli anni, e allo stesso tempo congratularmi con il team di Saber per il successo dell’uscita dell’iconico Warhammer 40.000: Space Marine 2, che costituirà un ottimo inizio nella loro nuova struttura.”
Clicca sulla copertina per leggere