PlayStation 5 Pro, la nuova console mid-gen di Sony Interactive Entertainment, sarà disponibile sul mercato il 7 novembre 2024 al prezzo di 799.99 euro (prezzo che potrà anche aumentare). Gli interessati potranno effettuare il pre-order dal prossimo 26 settembre, ma a quanto pare per 2 settimane sarà possibile pre-ordinarla solo tramite uno specifico rivenditore.
Come annunciato tramite il PlayStation Blog, dal 26 settembre al 10 ottobre, PlayStation 5 Pro potrà essere pre-ordinata (e poi ovviamente acquistata) soltanto tramite il PlayStation Direct, ossia il negozio diretto di Sony:
“Il 26 settembre 2024, i pre-ordini saranno disponibili direttamente da PlayStation su direct.playstation.com e presso i rivenditori partecipanti nei territori in cui direct.playstation.com non è disponibile. Il 10 ottobre 2024, i preordini saranno disponibili presso tutti gli altri rivenditori partecipanti.”
Dato che in Italia è possibile raggiungere il PlayStation Direct, ciò sta a significare che, salvo sorprese, anche nel Bel Paese per prenotare una PlayStation 5 Pro occorrerà affidarsi al PS Direct per almeno 2 settimane.
Con ogni probabilità, dall’11 ottobre sarà possibile effettuare il pre-order dalla console anche presso gli altri rivenditori (online e fisici), ma a questo punto non sappiamo poi quante unità di PS5 Pro verranno messe a disposizione degli altri retailer. Con questa mossa, siamo sicuri che Sony abbia deciso di massimizzare i pre-order diretti presso la propria sede, per poi lasciare qualche unità anche agli altri negozi.