PlayStation 5 Slim

PlayStation 5 supera i 6 milioni di unità vendute

Secondo le ultime stime dei dati settimanali di vendita pubblicati da Famitsu, la PlayStation 5 ha venduto 33.000 unità in Giappone portando le vendite totali della console di Sony a 6 milioni. Negli ultimi tempi tempi si sono susseguite diverse voci sulla PlayStation 5 Pro, la prossima console dell’azienda, tra cui anche la possibilità di una presentazione durante il prossimo State of Play o anche durante il Tokyo Game Show  2024 che si svolgerà dal 26 settembre al 29 settembre.

Inoltre, è stato notato un aumento delle vendite degli accessori per PS5. Con l’uscita della nuova console Sony spera di aumentare ancora le vendite della PS5 e dei titoli sviluppati. Ricordiamo che il design della nuova console sarà simile a quello della PS5 Slim e sarà comunque di colore bianco. La differenza principale è l’aggiunta di tre strisce nere al centro della console, che la differenziano dagli altri modelli PS5.

Si sostiene che a partire dal 15 settembre, tutti i giochi inviati a Sony per un’uscita su PS5 dovranno anche includere il supporto per PS5 Pro. Resta da vedere quanto tempo passerà prima che Sony annunci ufficialmente la console, ma poiché l’azienda è pronta a partecipare al Tokyo Game Show 2024 per la prima volta in diversi anni, non sarebbe sorprendente vedere la PS5 Pro avere una presenza importante all’evento.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

PlayStation 5 Pro