Secondo quanto annunciato nel corso delle recenti ore, AMD promette una migliore riduzione della latenza con l’SDK Anti-Lag 2, ora disponibile per gli sviluppatori di giochi attraverso GPUOpen. L’Anti-Lag 2 migliora la latenza del gioco per una risposta più rapida, ottimizzando l’elaborazione del gioco e migliorando il gameplay per i giocatori competitivi. AMD ha twittato su X affermando:
Volete ottenere ancora di più dalla nostra tecnologia Anti-Lag? Ora potete ridurre ulteriormente la latenza del gioco integrando Anti-Lag 2 direttamente nel vostro gioco, grazie al rilascio del suo SDK da parte di GPUOpen!
Ricordiamo che nel 2019 è stato rilasciato l’Anti-Lag 1, in grado di ridurre la latenza di alcuni millisecondi. Nel maggio 2024 è stata resa disponibile l’anteprima dell’Anti-Lag 2 in Counter-Strike 2, che prometteva di ridurre ulteriormente il tempo di risposta. Oggi AMD ha rilasciato ufficialmente l’SDK Anti-Lag 2 per consentire agli sviluppatori di giochi di implementare la tecnologia nei loro giochi, spostando il punto di riduzione della latenza dal livello del driver della GPU alla logica del gioco.
Insomma, AMD ha fatto sicuramente un passo importante per ridurre la latenza nei giochi, specialmente se vediamo che il competitor NVIDIA ha dalla sua NVIDIA Reflex.
Clicca sulla copertina per leggere