La settima stagione dell’anime di My Hero Academia sta entrando nella sua fase più calda. Dopo lo spettacolare focus sugli scontri tra Deku e Shigaraki, quello dei fratelli Todoroki e così via, l’anime ispirato al manga di Kohei Horikoshi è pronto a mostrarci un altro super scontro. Nel prossimo episodio, il numero 16 della settima stagione. infatti, sarà la volta di Himiko Toga che, dopo aver assunto le sembianze di Twice, è pronta a sferrare il suo assalto alle forza degli heroes. La giovane villain dai capelli dorati ha infatti usato i suoi poteri per sfruttare il sangue del defunto alleato, con conseguenza potenzialmente devastanti sia per Uravity e Froppy, le sue avversarie in quel momento, sia per tutti gli altri eroi presenti.
Come andrà a finire? Lo scopriremo sabato 7 settembre, giorno in cui l’episodio sarà disponibile su Crunchyroll.
A causa di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, denominati “quirk”, che si manifestano per la prima volta all’età di quattro anni. Queste particolari abilità hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi, i quali combattono contro i supercriminali che seminano il terrore nel mondo.
Affascinato dagli eroi sin dalla più tenera età, Izuku Midoriya è uno studente delle scuole medie che ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia. Tuttavia Izuku è un ormai rarissimo essere umano nato senza quirk, ragion per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano Deku (lett. “sfigato”). Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might, l’eroe più potente mai esistito.