È stato annunciato, attraverso un posto su X, la data di uscita di Moonless Moon per Nintendo Switch, titolo sviluppato da Kazuhide Oka. Precedentemente era uscito solamente per PC.
In Moonless Moon il giocatore vestirà i panni di Yomichi, una normale studentessa delle medie che dopo il tramonto si ritrova, inspiegabilmente, trasportata in un altro mondo. Toccherà al giocatore scoprire perché la ragazza continua a teletrasportarsi in altri mondi e comprendere meglio cosa sono questi mondi e cosa rappresentano per la protagonista. In alcune parti ci saranno degli enigmi da completare per poter procedere con la storia. Gli enigmi sono strutturati in modo che cerchi il giocatore deve trave la parola chiave e inserirla nel testo. A seconda delle scelte che verranno fatte dal giocatore, la storia procederà verso finali diversi. Nel gioco sono presenti diversi brani originali accompagnati da video musicali animati. Questa sua particolarità lo fa sembrare un video musicale che puoi essere giocato, pieno di arte e musica.
Per altri dettagli vi rimandiamo alla pagina Steam del gioco.
Moonless Moon uscirà il 19 settembre 2024 per Nintendo Switch. È già disponibile su PC tramite lo store di Steam. Se vi siete persi delle notizie vi rimandiamo alla pagina principale di VGMAG.
Clicca sulla copertina per leggere