Until Dawn

Ballistic Moon conferma ufficialmente i licenziamenti ai suoi dipendenti

Dopo l’anticipazione che vi abbiamo dato qualche giorno addietro, รจ arrivata la conferma ufficiale dai diretti interessati. Ballistic Moon, il team di sviluppo britannico che sta ultimando lo sviluppo di Until Dawn, remake dell’omonimo titoli di Supermassive Games (datato 2015), ha infatti comunicato tramite una nota ufficiale il licenziamento di gran parte del suo personale.

Va ricordato, prima di entrare nei dettagli, che Ballistic Moon non รจ un team appartenente ai PlayStation Studios, e dunque i licenziamenti (almeno questa volta) non sono a attribuire a Sony Interactive Entertainment. Cosa particolare perรฒ รจ che il taglio del personale รจ avvenuto prima della pubblicazione della riedizione di Until Dawn, atteso il prossimo 4 ottobre su PlayStation 5 e PC.

La decisione di ridurre il personale con i licenziamenti รจ stata presa dai capi dello studio per poter garantire un futuro al team di sviluppo, che a quanto pare รจ stato risucchiato dalla crisi che sta avvolgendo un po’ tutto il settore. Il comunicato parla di “ridurre in maniera significativa” il personale e dunque, immaginiamo che siano stati mandati a casa un numero considerevole di dipendenti.

Inoltre, dopo aver espresso la piรน sincera gratitudine a tutti i membri del team per il loro duro lavoro in questi ultimi tempi, i capi di Ballistic Moon hanno manifestato attraverso il comunicato la volontร  di supportare Until Dawn dopo il suo lancio, e soprattutto impegnarsi “nell’esplorare nuove opportunitร  e collaborazioni in futuro”.

Le difficoltร  economiche all’interno dello studio dovevano essere giร  molto ampie, soprattutto perchรฉ non si รจ arrivati neanche ad attendere i risultati al lancio (e nei mesi successivi) dell’imminente pubblicazione di Until Dawn.

Until Dawn

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Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.