The Patrick Star Game

The Patrick Star Game: il primo videogioco con Patrick Stella protagonista

Ieri, al Nintendo Direct Partner Showcase, è stato annunciato il primo gioco di Patrick Stella chiamato The Patrick Star Game, sviluppato da Outright Games.

In questa avventura sandbox, i giocatori potranno esplorare Bikini Bottom utilizzando quasi ogni oggetto che troveranno per modificare l’ambientazione e divertirsi ai limiti della fisica. Il giocatore affronterà le missioni che gli verranno date dagli amici di Patrick, tra cui SpongeBob, Mr. Krab, Sandy Cheeks e Plankton. Si potrà esplorare alcuni iconici luoghi in tutta Bikini Bottom come: Mondo del Guanto, la Discarica e il Demolition Derby. Ci saranno missioni diverse che spaziano dal creare un Krabby Patty, al giocare sull’altalena fino a scatenare il caos nella stanza della signora Puff. Completando nuovi compiti e raccogliendo i barattoli di maionese si potranno sbloccare nuovi completi. Inoltre è possibile trovare degli Easter Egg della serie TV.

Stephanie Malham, Managing Director di Outright Games ha dichiarato: “È stato un assoluto piacere collaborare nuovamente con Nickelodeon/Paramount Consumer Products e siamo incredibilmente grati di poter espandere la nostra attuale partnership con l’adattamento di una IP assolutamente iconica in un fantastico videogioco per famiglie. È un onore lavorare con un franchise tanto popolare come SpongeBob SquarePants. Con The Patrick Star Game, abbiamo creato un parco giochi virtuale dove i fan potranno creare le proprie avventure in Bikini Bottom, rendendo omaggio al bizzarro umorismo e agli adorabili personaggi della serie.

The Patrick Star Game uscirà il 4 ottobre 2024 per PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite lo store di Steam. Se vi siete persi qualche annuncio dell’Indie World Nintendo Direct Partner Showcase vi rimandiamo al nostro recap. Di seguito vi lasciamo il trailer che mostra nel dettaglio il titolo in questione.