Sappiamo che le RTX 50 Blackwell, sono state per parecchio tempo protagonisti di numerosi rumor ma, a quanto pare, le notizie continuano ad arrivare. Secondo quanto comunicato dal produttore cinese Hasee, la GPU GeForce RTX 5060 “Blackwell” per laptop di NVIDIA potrebbe rappresentare un upgrade significativo rispetto alla RTX 4060. Questa mole di informazioni sono state pubblicate da Golden Pig Upgrade che ha partecipato a un recente evento organizzato dal produttore cinese di laptop e PC, Shenzhen Hasee Compute Co. o Hasee in breve. Durante il corso dell’evento, il presidente dell’azienda, Wu Haijun, ha parlato di ciò che ci si può aspettare dai PC di prossima generazione e ha rivelato alcune interessanti informazioni sulla linea RTX 50 Blackwell per i computer portatili.
Si dice che la linea GeForce RTX 50 “Blackwell” di NVIDIA sarà la prima sul mercato a disporre del supporto per la memoria GDDR7 quando verrà lanciata il prossimo anno. Ma vediamo le dichiarazioni di Wu Haijun:
Si stima che la prossima generazione di prodotti avrà un miglioramento relativamente grande, perché utilizza la simmetria di DDR7 e le prestazioni sono state notevolmente migliorate. Poiché i prodotti di nuova generazione di NVIDIA hanno ridotto notevolmente il consumo energetico della GPU, per esempio, il più alto è 175, e i prodotti di nuova generazione, uno ha solo bisogno di un massimo di 140 watt, e poi è 115, il massimo è 115, il migliore è 25 watt, che è il consumo di energia inversa, quindi? In questo momento, con la serie 40, sono necessari 150-140, e poi aggiungere il pieno nel prodotto e ridurre 122 watt o così 20 watt, così, così, un futuro prodotto felice più prodotto, quindi il consumo di energia dell’intero sistema sarà ridotto di 40-50 watt di molti prodotti, le sue prestazioni sono solo 150 watt, ora può superare di gran lunga le prestazioni del prodotto attuale.
Insomma, a quanto pare, la RTX 5060 Laptop consumeranno meno di Ada Lovelace.