dying light 2 stay human ultimate edition techland

Dying Light 2: Techland pronta a rimuovere la Ultimate Edition dagli store

Avrete tempo fino al 30 settembre per assicurarvi una copia di Dying Light 2 Stay Human: Ultimate Edition su una delle vostre piattaforme preferite: PC o console. Ad annunciarlo attraverso il profilo Twitter ufficiale del gioco è proprio Techland. Può stare tranquillo chi ha già acquistato una copia del gioco o chi ha effettuato a suo tempo l’upgrade.

Il motivo è stato chiarito proprio dallo studio tra i commenti al Tweet. Durante la Opening Night Live di gamescom 2024 (qui il nostro riassunto), Techland ha annunciato The Beast. Nato come DLC proprio di Dying Light 2 si è poi trasformato in un piccolo gioco indipendente, per quanto legato per storia e personaggi sia al secondo capitolo che al primo (il protagonista è il medesimo). Come regalo per i videogiocatori, Techland ha annunciato che avrebbe regalato Dying Light: The Beast a tutti i possessori proprio della Ultimate Edition del capitolo 2.

In altri termini, dunque, lo studio vuole giusto evitare di regalare troppe copie di The Beast. Non è chiaro se la Ultimate Edition possa essere ricommercializzata in futuro, magari a prezzo maggiorato, per inserire anche The Beast tra i contenuti. Stay Human, dice ancora Techland, continuerà a essere supportato in futuro. 

Dying Light The Beast non ha ancora una data di uscita ufficiale e definitiva. Sappiamo però che il titolo arriverà su PC, PlayStation 5, Xbox Series X e Series S. Stay Human, lo ricordiamo, è stato pubblicato a febbraio del 2022 su PC e console last e current gen.