Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI: annunciata la data per PC, demo disponibile

Da qualche tempo si vociferava di un imminente arrivo di Final Fantasy XVI su PC, e oggi Square Enix ha annunciato sarà disponibile su Steam ed Epic Games Store dal 17 settembre al prezzo di 49,99 euro. Ci sarà anche una “Complete Edition” che include il gioco base e i due DLC “Echoes of the Fallen” e “The Rising Tide” al prezzo di 69,99 euro. È inoltre già disponibile una demo (sia Steam che Epic Games Store) con la sezione iniziale del gioco: i dati di salvataggio potranno essere trasferiti una volta acquistato il gioco completo.

Per l’occasione, è stato pubblicato un nuovo trailer, dal titolo “Deliverance”, che potete vedere in fondo alla notizia

Questa la descrizione generale del gioco:

Il primo vero GDR d’azione della serie principale di Final Fantasy.

Un epico mondo dark fantasy il cui destino è nelle mani dei potenti Eikon e dei loro Dominanti. Questa è la storia di Clive Rosfield, un guerriero che è stato investito del titolo di Primo Scudo di Rosaria e che ha giurato di proteggere il fratello minore, Joshua, Dominante della Fenice. Presto Clive verrà coinvolto in una grossa tragedia, e giurerà vendetta contro l’Eikon Ifrit, un’entità oscura e misteriosa che lascia dietro di sé grandi calamità.

Scontri titanici – Quando Dominanti avversari si affrontano, scoppieranno epiche battaglie tra i loro Eikon!

Azione degli Eikon – Clive utilizza i poteri di diversi Eikon in adrenaliniche battaglie!

Qui sotto potete vedere il nuovo trailer della versione PC di Final Fantasy XVI, ricordandovi che il gioco era uscito a giugno 2023 su PlayStation 5.