Non che la notizia sia del tutto inaspettata. Strauss Zelnick ci ha solo tenuto a dare ulteriore conferma: Grand Theft Auto VI, l’atteso nuovo capitolo della serie Rockstar Games non arriverà su Game Pass al Day One. Non è da escludere che nel catalogo di giochi disponibili dietro abbonamento messo insieme da Microsoft ci possa arrivare in un secondo momento, ma se pensavate di farlo vostro con la sola fee mensile fin da subito… beh è il caso di ripensarci.
Zelnick è convinto che piazzare un gioco di fascia premium come GTA 6 già al day one su un catalogo in abbonamento potrebbe spingere quel servizio anche per diversi mesi. Il CEO ha però analizzato anche l’altro lato della medaglia: questo vorrebbe dire infatti bruciarsi una buona parte di vendite, non esattamente il migliore degli interessi per gli investitori di Take-Two, e di certo non la scelta preferibile per un Grand Theft Auto, serie che già allo scorso capitolo aveva fatto segnare record impensabili per l’intero medium.
A proposito di questo, Zelnick ha voluto anche rassicurare circa il periodo di uscita. Con il reveal trailer – pubblicato oramai quasi un anno fa e oramai ben oltre le 200 milioni di visualizzazioni su YouTube – Rockstar aveva dichiarato che Grand Theft Auto VI sarebbe uscito nel 2025. Il goal, dice, è rimasto invariato e dovrebbe essere raggiunto senza problemi. Purtroppo nessuna novità circa la data precisa che resta, al momento, avvolta dal mistero. Probabilmente arriverà in autunno. Lo sciopero di attori, doppiatori e sceneggiatori dello scorso anno non dovrebbe avere inciso negativamente sulla produzione è un’altra delle rassicurazioni fornite di recente.
Clicca sulla copertina per leggere