Warhorse Studios, tramite il profilo X ufficiale del gioco, ha annunciato che l’attesissimo Kingdom Come Deliverance 2 sarà presente con una demo giocabile nello showfloor e si mostrerà in un nuovo trailer di gameplay nel corso della Gamescom 2024. Mentre la prima iterazione del gioco, all’epoca del suo annuncio faticò non poco a trovare un publisher interessato a pubblicare il progetto questo secondo gioco, uscirà sotto etichetta Deep Silver.
Nel caso ve la foste persa trovate la nostra anteprima su Kingdom Come Deliverance 2 a questo link. Il gioco è il seguito diretto del primo capitolo, pertanto a livello narrativo la storia riprenderà direttamente da dove si era concluso il primo Kingdom Come Deliverance. Inoltre lo ricordiamo, non vi sono elementi fantasy nel racconto, in quanto si tratta di una storia il cui al centro ci son semplicemente gli uomini, cosa molto inusuale per gioco di ruolo ad ambientazione medievale.
Vi ricordiamo che il sequel di Kingdom Come Deliverance uscirà per console current-gen e PC, anche se ancora non ha una data d’uscita precisa; pertanto non ci resta che attendere futuri aggiornamenti da parte del team di sviluppo. Chissà come verrà migliorato il combat system, che ricordiamo si basa tutto sulla vera scherma medievale, per cui tutto ciò che potrete fare nel gioco usando una spada è effettivamente concretizzabile nella realtà.