Grandi notizie per tutti gli appassionati di Kaiju No 8: la seconda stagione dell’anime è ufficiale e ha una data d’uscita! Dopo il grandissimo successo della prima stagione, che anche noi di Vgmag abbiamo premiato con una recensione super positiva, le avventure di Kafka Hibino e di tutti gli altri membri del Corpo di Difesa sono pronte a fare il proprio ritorno, in quella che si prospetta una seconda ondata di episodi a dir poco spettacolare. Per fortuna, l’attesa è quasi finita: la data d’uscita della seconda stagione di Kaiju No 8 non è stata ancora svelata, ma c’è un periodo di lancio: il 2025. Probabilmente gli episodi debutteranno durante la primavera, così come accaduto per la prima stagione. Ad annunciare tutto ci ha pensato il canale YouTube ufficiale del colosso TOHO Animation con un breve teaser. Lo staff dell’anime ha inoltre annunciato che anche la nuova stagione sarà disponibile in streaming su Crunchyroll, mentre nel frattempo arriveranno anche un episodio speciale “Hoshina’s day Off” e un film riepilogativo della prima stagione.
Ecco la sinossi di Kaiju No 8: Il trentaduenne Kafka Hibino fa parte di una squadra speciale addetta allo smantellamento dei resti dei Kaiju, che vengono uccisi dalle forze di difesa. Kafka è amico d’infanzia di Mina Ashiro. I due, tempo addietro, si promisero di entrare nel corpo delle forze di difesa e proteggere il Giappone dai Kaiju. Hibino non riuscì a superare l’esame di ammissione, abbandonando i suoi sogni. Mina, mantenendo la promessa, divenne invece il capitano della III divisione del corpo delle forze di difesa.
Un giorno, Kafka affronta uno strano Kaiju con il quale si fonde. Da quel momento il giovane acquisisce la capacità di trasformarsi nel Kaiju numero 8, ottenendo particolari abilità.