dandadan

DanDaDan: i primi tre episodi dell’anime debutteranno al cinema

L’anime di DanDaDan, adattamento del manga targato Yukinobu Tatsu, è uno degli appuntamenti più importanti di questo 2024. L’anime, come già confermato nelle ultime settimane, verrà distribuito da Crunchyroll e Netflix a partire da settembre, ma l’arrivo dell’anime è più vicino di quanto si possa credere. In occasione del lancio dell’anime, che ricordiamo è stato curato dallo studio Science Saru, i primi tre episodi verranno trasmessi in anteprima al cinema, anche nel nostro Paese. In Italia gli episodi arriveranno come evento speciale sabato 7 e domenica 8 settembre, distribuiti dalle aziende ADN – Animation Digital Network (azienda francese leader nello streaming di anime) e Pom Anime (azienda che si occupa della distribuzione di film anime al cinema in Europa).

La premiere di DanDaDan prenderà il nome di DAN DA DAN: First Encounter e avranno il grande compito di presentare la serie che sta riscuotendo un grandissimo successo in Giappone.


Di seguito la sinossi di DanDaDan: Ken Takakura è un ragazzo vittima di atti di bullismo. Un giorno, il giovane inizia a dialogare per caso con la sua compagna di classe Momo Ayase. Lui è un fanatico dell’occulto, mentre lei crede soltanto nei fantasmi. I due, per una scommessa, decidono di recarsi separatamente in zone associate sia all’occulto che al soprannaturale. Visitando i rispettivi luoghi, entrambi si devono ricredere… inizia così la loro avventura.