bleach

Bleach Thousand Year Blood War: la terza parte ha una data d’uscita

Gli appassionati di Bleach possono esultare: la terza parte di Bleach Thousand Year Blood War ha finalmente una data d’uscita. Il nuovo cour, che porterà il conflitto tra Shinigami e Quincy al suo climax, è pronto a fare il suo debutto, con lo Studio Pierrot che ha ufficializzato la data di messa in onda degli episodi: il 5 ottobre. TV Tokyo ha reso noto che trasmetterà gli episodi a partire da quella data e che il numero complessivo delle nuove puntate dovrebbe essere nuovamente tredici. Il famoso anime ispirato al manga del maestro Tite Kubo ha riscosso un successo enorme all’epoca e anche il suo ritorno, avvenuto nel 2022 con l’adattamento dell’ultimo arco narrativo del manga, ha mandato i fan in estasi, tanto da far diventare l’anime uno dei più amati e seguiti in tutto il mondo.


Al momento non sappiamo ancora se Disney Plus trasmetterà gli episodi in simulcast o meno, e attendiamo notizie in merito.

Di seguito, vi lasciamo alla sinossi di Bleach: Ichigo è un ragazzo con una dote molto particolare: riesce a vedere i fantasmi. La sua famiglia conta due sorelle con poteri simili ai suoi e un padre scettico e un po’ fuori di testa.

Un giorno si trova coinvolto in uno strano incidente e, grazie ai suoi poteri, è l’unico fra i presenti a capire quello che sta realmente accadendo. I disordini degli ultimi giorni sono provocati da alcune creature che cacciano e divorano le anime dei fantasmi e delle persone con grande forza spirituale: gli Hollow. 

A fronteggiarli vi sono gli Shinigami (Dei della morte), anche loro invisibili alle persone comuni, e con l’ulteriore compito di dare la pace alle anime rimaste intrappolate sulla Terra. Ben presto Ichigo, a causa dei suoi poteri sovrannaturali, diviene lui stesso preda degli Hollow e, nell’estremo tentativo di salvare i propri cari, “rinasce” come Shinigami…