Markus Persson ha condiviso i primi frame del suo nuovo progetto. “Tutti i volti dei personaggi e le icone dell’inventario sono placeholder generati dall’IA. Tutti gli altri assets sono bozze temporanee. Ma lentamente sta diventando un gioco” scrive Notch, sviluppatore noto soprattutto per avere realizzato Minecraft.
Quello mostrato sembra un po’ riprendere lo stile grafico ‘cubettoso‘ che ha già contraddistinto il titolo edito da Mojang. In questo caso, però, pare che saremo di fronte a qualcosa di simile a un GDR. Almeno, questa è l’idea che ci si potrebbe fare osservando la schermata mostrata. Notch, è da dire, non ha voluto riferire chissà che dettagli, anzi. Le uniche informazioni contenute nel post raccontano di come abbia realizzato testi più leggibili con fondo scuro attraverso la tecnica SRGB.
Dopo Minecraft e dopo aver ceduto del tutto i diritti a Mojang, Notch non si è più dedicato alla realizzazione di un gioco se non come piccoli esperimenti personali. Può darsi che quello mostrato incontri un destino diverso.e arrivi a una pubblicazione effettiva? Impossibile predirlo con certezza. A giudicare dal solo entusiasmo del creator si potrebbe pensare di sì, ma lo storico non depone affatto a suo favore. Anzi.
A proposito di Minecraft, Netflix ha annunciato una serie animata dedicata al videogioco.
I even have tool tips with transparent backgrounds.
Lesson learned: if you want a dark semi transparent background that actually makes text easier to read, apply the blend in SRGB space, not linear space. In linear space it becomes dark glass. pic.twitter.com/uzhnHtbmEy
— notch (@notch) August 3, 2024
Clicca sulla copertina per leggere