OpenAI

OpenAI rende disponibile la modalità vocale avanzata per alcuni utenti ChatGPT Plus

Sappiamo di come OpenAI è riuscita a cambiare completamente il mondo dell’intelligenza artificiale grazie alla sua creatura ChatGPT, la quale viene usufruita da tantissimi utenti per eseguire alcune operazioni. Detto ciò, l’azienda ha recentemente comunicato che ha aggiornato il suo modello introducendo update e funzionalità per riuscire ad aiutare meglio e con più efficienza gli utenti. A partire dal mese di maggio, OpenAI aggiungerà un nuovo modello di linguaggio che si avvicinerà molto di più come se stessimo conversando con un essere umano in carne e ossa. Un’aggiunta sicuramente importante nel campo dell’intelligenza artificiale e che sarà sicuramente un passo importante per la compagnia.

OpenAI ha presentato già al pubblico questo nuovo modello rivoluzionario, avendo dei dialoghi molto più naturali e rimuovendo qualsiasi ritardo nelle interazioni. Inoltre, l’azienda è stato al centro di un vortice di discussione poichè Sky, voce generata dall’intelligenza artificiale, assomigliava moltissimo all’attrice Scarlett Johansson. In successione, dopo che quest’ultime è passata per via legali, OpenAI ha dovuto provvedere alla rimozione della voce IA di Sky. La società ha successivamente comunicato su X che la modalità vocale avanzata verrà distribuita solamente ad alcuni utenti selezionati appartenenti al programma ChatGPT Plus, di conseguenza non tutti potranno sfruttarla.

Questa tecnologia è molto più avanzata del normale ChatGPT, ed è quindi naturale che richiederà molto tempo per essere affinata, ma OpenAI ha dichiarato che entro Autunno verranno aggiunti altri utenti che faranno parte del programma citato.

OpenAI