L’estate in cui Hikaru è morto, manga horror scritto e disegnato dal mangaka Mokumokuren, è pronto a fare il suo debutto sul piccolo schermo.
A darne la notizia ufficiale è stato proprio il geniale autore, che sulle pagine di X ha voluto esprimere tutta la sua soddisfazione per il successo del progetto. Al netto di una release molto frammentata (il manga va spesso in pausa) e un numero fondamentalmente ridotto di volumetti pubblicati, Mokumokuren è riuscito a stregare tutti, tanto da convincere J-Pop Manga a puntare parecchio sull’opera, con tante variant in edizioni limitate, edizioni speciali dei volumi e via dicendo.
Sfortunatamente, però, l’autore non ha svelato dettagli ulteriori sulla realizzazione dell’anime. Al momento, dunque, non sappiamo quale sarà lo studio d’animazione che prenderà in carico la produzione, tantomeno conosciamo la finestra di lancio dell’anime, ma siamo veramente curiosi di saperne di più, magari proprio nelle prossime settimane. Nelle ultime ore vi abbiamo annunciato anche l’arrivo dell’anime di Gachiakuta, a testimonianza del successo e dell’interesse sempre maggiore nelle trasposizioni animate dei manga più interessanti.
In conclusione, vi lasciamo alla sinossi ufficiale del manga: Yoshiki e Hikaru sono due ragazzi coetanei cresciuti insieme in un piccolo villaggio. Un giorno, Yoshiki nota la presenza di qualcosa di diverso nel suo amico: una qualche entità ha preso il suo posto. Pur sapendolo, Yoshiki continua a essergli amico, ma nel frattempo nel villaggio iniziano a verificarsi strani incidenti…