lady oscar

Lady Oscar: nuovo adattamento animato nel 2025

Lady Oscar, nome italiano dell’opera Versailles no bara, ossia la Rosa di Versailles, del maestro Riyolo Ikeda, è sicuramente uno degli anime più famosi di sempre. La storia della giovane protagonista, fiera guerriera alla corte di Francia e guardia personale della Regina Maria Antonietta, ha da sempre incantato ed emozionato tantissimi appassionati, anche grazie alla qualità di un character design meraviglioso. Il maestro Riyoko Idea ha saputo raccontare un periodo affascinante ma tremendamente oscuro come quello della rivoluzione francese in maniera splendida, appassionando milioni di telespettatori, di ogni età e appartenenza sociale, e non soltanto.

lady oscar

Per questi motivi, l’annuncio dell’arrivo di un un nuovo adattamento anime ha mandato i fan in visibilio, anche perché a occuparsene sarà uno degli studi di animazione più forti degli ultimi anni: lo Studio MAPPA. A confermalo è stata la stessa azienda, che ha ufficializzato anche il periodo di lancio dell’opera: il 2025. Il titolo di questa nuova opera sarà La Rosa di Versailles e arriverà nei cinema a partire proprio dal 2025. Al momento non sappiamo ancora quale arco narrativo ripercorrerà la nuova pellicola ma non vediamo l’ora di scoprirlo durante i prossimi mesi.

Lo Studio MAPPA ha reso noto anche che il nuovo progetto legato al brand Lady Oscar sarà diretto da Ai Yoshimura dello studio MAPPA, con una sceneggiatura firmata da Tomoko Komparu. Il character design è opera di Mariko Oka, mentre le musiche, che accompagneranno le avventure di Oscar François de Jarjayes e Maria Antonietta, sono composte da Hiroyuki Sawano insieme a Kohta Yamamoto.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile