Intel

Disponibile l’SDK Intel XeSS 1.3.1: Include correzioni di bug e vari miglioramenti della stabilità

È ora disponibile l’SDK XeSS 1.3.1 di Intel, che offre agli sviluppatori una serie di correzioni di bug e miglioramenti della stabilità per la tecnologia di upscaling. Negli ultimi mesi il Team Blue è stato un po’ silenzioso nel rivelare gli sviluppi e gli aggiornamenti relativi alla tecnologia XeSS. L’ultima volta che abbiamo avuto a che fare con XeSS di Intel è stato quando l’azienda ha rilasciato l’SDK XeSS 1.3, che includeva massicce ottimizzazioni delle prestazioni, come i modelli XMX e dp4A aggiornati, oltre a nuove preimpostazioni di qualità per XeSS che includono Ultra Quality Plus, Ultra Performance e Native Anti-Aliasing, a dimostrazione del fatto che il Team Blue è determinato a portare XeSS a nuovi livelli.

Con l’ultimo XeSS SDK 1.3.1, il Team Blue non ha menzionato alcun cambiamento, se non elencare “correzioni di bug e miglioramenti della stabilità” nel changelog su Github, senza rivelare nulla di nuovo. Sebbene queste modifiche non siano così estese rispetto agli aggiornamenti precedenti, sembra che potremmo vedere l’aggiunta di nuovi miglioramenti in prossimità del lancio delle CPU Lunar Lake, che adottano l’architettura grafica di nuova generazione Xe2 e inizieranno il viaggio del core Xe di seconda generazione.

Intel prevede anche di integrare la tecnologia “Frame Interpolation” nel suo XeSS, consentendogli di competere con il DLSS di NVIDIA nel particolare settore della generazione di fotogrammi. Oltre a ciò, l’XeSS di Intel sta iniziando ad essere ampiamente adottato dagli sviluppatori di giochi e dalla comunità in generale, dato che la tecnologia di upscaling è ora supportata da oltre 200 titoli.

Intel