Il survival shooter Once Human ha da poco superato l’impressionante numero di 231.000 giocatori su Steam, nonostante non abbia riscosso un gran successo di critica e pubblico. Il gioco è ambientato in un mondo post-apocalittico dove gli umani son costretti a fronteggiare delle mostruosità aliene. NetEase e il team di sviluppo sono molto felici dei risultati raggiunti da Once Human; per chi non lo sapesse di seguito trovate una breve lista dei giochi sviluppati sin qui da NetEase: Naraka Bladepoint, Blood Strike, Marvel Super War, Marvel Duel giusto per fare alcuni nomi di una lista che altrimenti sarebbe molto più lunga di così.
Sembra proprio che il genere dei survival-shooter e degli shooter free-to-play sia letteralmente esploso in questi ultimi anni, diventando due generi oramai quasi completamente saturi. Fra Valorant, Splitgate, Destiny 2, Warframe, Rainbow Six Siege, Warzone, Fortnite, Overwatch 2, Apex Legends, Remenant 2 e The First Descendant oramai vi son titoli veramente per tutti i gusti; per non parlare poi del fenomeno Ghenshin Impact e dei suoi cloni.
E voi a quali di questi state giocando in questa afosa estate Videoludica? Lo sapevate che The First Descendant ha raggiunto l’impressionante cifra dei 10 milioni di giocatori in solo una settimana dalla sua uscita?
Clicca sulla copertina per leggere