Sembra proprio che i fan di Pokémon riceveranno un gradito regalo di Natale, seppur in ritardo: sono state infatti rilasciati i dettagli delle promozioni future riguardanti i remake di Pokèmon Rosso, Blu, Verde e Giallo, anche se al momento riguardano il territorio giapponese, ma si spera verranno estese all’occidente. L’occasione è l’attesissimo ventesimo anniversario di Pokémon, queste offerte approderanno in oriente il 27 febbraio 2016. I bundle saranno quattro e includeranno un nintendo 2DS personalizzato in base al gioco associato: Rosso, Blu, Verde e Giallo.
Oltre alle console 2DS, Nintendo rilascerà anche la Virtual Console. I regali non finiscono qui: per tutti i possessori della Virtual Console, di uno dei bundle sopracitati o per i possessori del gioco su piattaforma 3DS, Nintendo rilascerà un codice di accesso per ottenere il magnifico Pokémon Mew, organizzando un evento per il suo rilascio.
Inoltre è stata mostrata una nuova cover per il 3DS avente a tema i primi, indimenticabili, Pokémon di prima generazione.
Il ventesimo anniversario dei Pokémon sembra essere già ricco di eventi e oggetti a tema. Non ci resta che sperare nell’annuncio di un futuro rilascio in occidente, per tornare a giocare con l’inimitabile prima generazione e sentirci piccoli ancora una volta.