Idea Factory International ha annunciato che il RPG roguelike “Death end re;Quest Code Z” sarà disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4 e Switch nel 2025, sia in formato fisico che digitale.
Panoramica del Gioco
La serie “Death end re;Quest” è un emozionante RPG in cui un gruppo di giovani attraversa un mondo infestato da bug, con la morte che li minaccia ad ogni angolo mentre affrontano misteri e pericoli. È ricco di “Death Ends” che inducono alla disperazione, scritti da Makoto Kedouin, acclamato autore di Corpse Party.
Il primo capitolo della serie “Death end re;Quest” è stato lanciato su PlayStation 4 nel 2018 (Giappone) e nel 2019 (Nord America ed Europa), e il suo seguito, “Death end re;Quest 2”, è stato rilasciato su PlayStation 4 nel 2020 (Giappone, Nord America ed Europa).
Personaggi e Trama
Con il ritorno del designer dei personaggi, Kei Nanameda, e del supervisore dello scenario, Makoto Kedouin, autore di Corpse Party, per il terzo capitolo della serie “Death end re;Quest”, una nuova protagonista, Sayaka Hiwatari, entra in una storia di universi paralleli dove le alleanze sono difficili da decifrare.
Storia
Entra in un racconto di universi paralleli… Iris è nata nel Mondo DE-1, un mondo che rispecchia la Terra degli anni 2000. Con la sua nascita, una serie di cicli tragici è stata messa in moto, che sono stati gradualmente svelati dagli sforzi di Arata Mizunashi e del suo team.
Con la sua buona volontà restaurata, Iris ha creato una copia del Mondo DE-1 chiamata Mondo DE-1.5. Qui, le faide hanno lasciato il posto all’amicizia, ogni persona un ingranaggio perfetto in un mondo perfetto. Ma una nuova crisi minaccia la pace…
Un uomo misterioso è entrato in scena, e guida un gruppo di persone che sembrano identiche agli eroi del mondo precedente. La nostra nuova eroina, Sayaka Hiwatari, affronta il caos crescente, dove amici e nemici sembrano impossibili da distinguere.
E così la battaglia con un altro mondo entra in una nuova fase…
Guardate il nuovo trailer qui sotto:
Clicca sulla copertina per leggere