Uncharted 4: Fine di un Ladro ritarda l’uscita di un mese

Ormai la cosa non dovrebbe quasi più far notizia, ma eccoci nuovamente a parlare di videogiochi che vengono rinviati. Sono ormai rarissimi infatti i casi in cui un titolo Tripla A riesce a rispettare la data di uscita prefissata, e questa volta il “ritardatario” altri non è se non l’attesissimo Uncharted 4: Fine di un Ladro. Il gioco in esclusiva su PlayStation 4 sarebbe dovuto arrivare nei negozi il 18 marzo, mentre la nuova data di uscita è ora fissata al 26 aprile 2016: un’ulteriore attesa di poco più di un mese, poteva andarci peggio. Neil Druckmann e Bruce Straley di Naughty Dog si sono scusati per il rinvio con il seguente messaggio:

“Si tratta del più grande gioco di Uncharted mai creato, e il nostro team sta lavorando duramente per riuscire a terminare lo sviluppo nei tempi promessi. Purtroppo con l’avvicinarci delle scadenze ci siamo resi conto che alcuni livelli chiave del finale necessitano di ulteriore lavoro di rifinitura e risorse per avere la qualità desiderata, così dopo aver valutato tutte le possibili opzioni abbiamo deciso di estendere la nostra deadline per completare al meglio i lavori prima che il gioco entri in fase di produzione”.

Ok che l'attesa aumenta il desiderio... ma non tirare troppo la corda Nathan.
Ok che l’attesa aumenta il desiderio… ma non tirare troppo la corda Nathan.

Non è al prima volta che Uncharted 4: Fine di un Ladro viene rimandato, infatti originariamente il titolo sarebbe dovuto uscire entro la fine del 2015… speriamo solo che questo ulteriore mese di attesa sia l’ultimo.