Dopo essersi mostrato qualche giorno fa con un nuovo trailer, Tales of Berseria torna a far parlare di se grazie ad un’ultima intervista rilasciata dal team. Tales of Berseria sarà ambientato nello stesso mondo di Tales of Zestiria ma in un passato più remoto. L’intero scenario di gioco sarà completamente diverso con chiari riferimenti che ritroverete anche nel futuro. Andando alla scoperta di tutto il mondo di gioco si potranno scoprire verità che sono state nascoste in Tales of Zestiria. Abbiamo appreso altre informazioni relative al battle system, la fase di combattimento sarà come quella del predecessore che verrà  sensibilmente migliorata e approccerà molti stili di combattimento diversi.
Nell’intervista abbiamo potuto anche avere un assaggio della trama: Westland (successivamente Glenwood) è attaccata da una terribile malattia chiamata Morbo di Goma, probabilmente collegata alla Notte Scarlatta, che trasforma gli esseri umani in mostri. Si fa anche riferimento ai Seirei, una razza che sfrutta il potere della natura utilizzando le arti. Molti di loro non sono consapevoli di avere questo potere ed il nostro alleato Laphicet, membro del nostro futuro team, fa parte di questa specie. Nel gioco ci saranno tre oggetti chiave che saranno collegamenti essenziali tra personaggi e storia: una mela, una bussola ed un pettine. Per concludere la progettazione del gioco si avvarrà dei medesimi character design di Tales Of Zestiria. Conoscendo le tempistiche chissà quanto dovremo ancora attendere per l’uscita di questo titolo attesissimo anche da un incredibile numero di fan occidentali. Non ci resta che aspettare se ci saranno novità nei prossimi giorni, rimanete con noi per non perdervi nessun aggiornamento sull’ultimo gioco di una delle saghe nipponiche più amate di sempre targato Bandai Namco, in uscita esclusiva Sony per PlayStation 3 e PlayStation 4.