Lost Records di DON’T NOD: Bloom and Rage è stato posticipato e sarà lanciato all’inizio del 2025 per PS5, Xbox Series X/S e PC. L’avventura narrativa era prevista per la fine di quest’anno, ma arriverà più tardi per evitare di scontrarsi con Life is Strange: Double Exposure. Parlando con Actusnews Wire, il CEO Oskar Guilbert ha dichiarato: “Sappiamo che molti dei nostri fan attendono con impazienza questo gioco, così come attendono il prossimo capitolo di Life is Strange, annunciato di recente. Diamo a entrambi i titoli lo spazio di cui hanno bisogno per essere apprezzati dai nostri giocatori all’interno della grande comunità che abbiamo costruito”.
“Siamo fermamente convinti che l’attesa per Bloom and Rage ne varrà la pena. Non vediamo l’ora di condividere questa nuova avventura, che speriamo diventi un altro capitolo memorabile dell’universo DON’T NOD.”
Lost Records: Bloom and Rage comprende due parti ambientate nel 1995 e nel 2022. La storia vede quattro amici – Swann, Nora, Kat e Autumn – che affrontano un “evento inspiegabile” e precipitano in una spirale negativa. Dopo essersi separate, si riuniscono quasi tre decenni dopo, presumibilmente per affrontare i loro demoni. Anche se il gioco sarà simile a Life is Strange 1 e 2 (entrambi sviluppati da DON’T NOD), ci sono alcuni elementi nuovi, come la possibilità di giocare in entrambe le linee temporali. Le decisioni prese nel presente possono influire e viceversa. Anche la videocamera di Swann gioca un “ruolo importante” e può essere utilizzata per risolvere gli enigmi. Il team di sviluppo cerca anche un sistema di dialogo “leggermente più interattivo e naturalistico” per consentire “molta più urgenza”. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulla data d’uscita del gioco.
Clicca sulla copertina per leggere