Il gioco di simulazione di gestione scolastica “Let’s School” sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One e Switch a partire dal 16 luglio al prezzo di €18.99. come annunciato dalla casa editrice PM Studios e dallo sviluppatore Pathea Games. Una versione fisica sarà disponibile nei negozi più avanti quest’anno, con ulteriori informazioni previste dopo il rilascio digitale.
Successo su PC e Arrivo sulle Console
“Let’s School” è stato lanciato per la prima volta su PC tramite Steam il 27 luglio 2023. Da allora, ha accumulato oltre 200.000 giocatori in tutto il mondo e un eccezionale tasso di recensioni positive del 92% (oltre 4.000 recensioni degli utenti e in aumento). Da quel momento, “Let’s School” ha ricevuto numerosi aggiornamenti gratuiti e a pagamento che hanno portato il gioco in nuove direzioni. Presto, anche i proprietari di console potranno unirsi al divertimento!
Caratteristiche del Gioco
In “Let’s School”, i giocatori costruiscono e gestiscono le proprie istituzioni educative, agendo come un preside onnipotente. Hanno tutti gli strumenti necessari per costruire edifici in qualsiasi forma desiderino, creare programmi di studio per una serie di diverse materie, assumere e licenziare insegnanti, adottare animali domestici per migliorare la vita scolastica, prevenire improvvise epidemie di rane, catturare studenti prima che “accidentalmente” incendino la scuola, organizzare club dopo la scuola e personalizzare assolutamente tutto, dal decoro scolastico ai loghi impressi sulle uniformi.
Modalità di Gioco
Tutti i futuri presidi vengono introdotti alle varie funzionalità di “Let’s School” passo dopo passo nella modalità di carriera basata sugli obiettivi, che ha oltre una dozzina di scenari da conquistare, ognuno con le proprie missioni dettagliate e obiettivi secondari. Se ciò sembra troppo strutturato, i giocatori sono liberi di dare libero sfogo alla loro creatività senza limiti nella modalità Sandbox, dove possono costruire la loro scuola in qualsiasi forma o funzione desiderino.
Versione per Console
“Let’s School” per console incorpora tutto il gameplay di base per cui è noto la versione PC. Questo garantisce che, indipendentemente dalla piattaforma su cui i giocatori iniziano il loro viaggio da preside, saranno in grado di godere della stessa ricca esperienza di gioco di gestione e costruire la scuola dei loro sogni senza sforzo. Pathea ha sviluppato ogni versione console di “Let’s School” per essere completamente giocabile con il controller, con la sua propria interfaccia utente su misura, controlli del gamepad ottimizzati e modifiche al gameplay. Tutti questi miglioramenti garantiscono che la gestione sia altrettanto piacevole sul divano come lo è usando un mouse e una tastiera.
Guardate il nuovo trailer qui sotto:
Clicca sulla copertina per leggere