Gli Awesomenauts si aggiornano con Overdrive

Sono passati più di tre anni dal rilascio di Awesomenauts, ma il gioco continua ancora ad essere supportato dal team di sviluppo con patch e DLC. Ieri sera, attraverso il proprio canale twitch, i ragazzi di Ronimo hanno infatti annunciato l’uscita di una nuova espansione, chiamata Overdrive. In questo aggiornamento saranno aggiunti tre nuovi personaggi: il professor Yoolip, viaggiatore nel tempo e nonno della piccola ma letale Ayla, Chucko Crock, con la sua moto spaziale, e l’enorme robot Lux5000, guidato dai bebè Jimmy o Andy (a seconda del colore della squadra con cui si gioca).

Migliorato anche il matchmaking; ora non servirà più il collegamento a Steam, e non ci sarà più la possibilità di entrare in una partita già iniziata, evitando quel late joining che tanto dava fastidio ai giocatori. Incluso nell’aggiornamento anche il nuovo modello di exp condivisa (sistema che ricorda maggiormente un Heroes of the Storm). Già da ieri, oltretutto, il professor Yoolip può essere giocato nell’ open beta, con gli altri personaggi che verranno aggiunti nei mesi successivi.

Awesomenauts_02
I tre nuovi ‘nauts dell’espansione si mostrano al pubblico

Overdrive uscirà nella prima parte del prossimo anno, a marzo, ed è possibile preordinarla direttamente dal sito degli sviluppatori a 7,99 €. Con il pre-order verrà data in omaggio una skin del professor Yoolip nella sua versione steampunk. Al di fuori di questa espansione, gratis, è stato annunciato un altro personaggio, chiamato IX the Interloper. Questi aggiornamenti saranno disponibili momentaneamente solo su Pc, dunque per le versioni console toccherà, nuovamente e probabilmente, pazientare un pò di più.