Black Myth Wukong: il ritardo su Xbox è colpa di un accordo in esclusiva con Sony?

Black Myth Wukong di Game Science è uno dei titoli più attesi dell’anno, con uscita prevista prima su PC e PlayStation 5, e dopo su Xbox Series X/S. Le FAQ relative ai pre-ordini avevano rivelato che il gioco è “attualmente in fase di ottimizzazione” per “soddisfare i nostri standard di qualità”.

Questo ha portato alcuni a credere che il motivo sia la Xbox Series S, con il suo hardware meno performante. Sebbene Game Science non lo abbia specificato, non sarebbe la prima volta che la console “più piccola” di Microsoft causi un ritardo, basti vedere Baldur’s Gate 3. Però, Jez Corden di Windows Central ha fatto sapere di aver sentito “sussurri e voci” all’Xbox Games Showcase che Game Science e PlayStation hanno stipulato “una qualche forma” di accordo di esclusiva per il titolo. Un portavoce di Microsoft ha rilasciato una dichiarazione sul ritardo di Black Myth: Wukong per Xbox.

“Siamo entusiasti del lancio di Black Myth Wukong su Xbox Series X|S e stiamo lavorando con Game Science per portare il gioco sulle nostre piattaforme. Non possiamo commentare gli accordi stipulati dai nostri partner con i titolari di altre piattaforme, ma rimaniamo concentrati sul rendere Xbox la migliore piattaforma per i giocatori, e i grandi giochi sono al centro di questo obiettivo”.

Il gioco arriverà su PC e PlayStation 5 il 20 agosto.  A questo link il trailer mostrato al Summer Game Fest.

Black Myth Wukong