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Le future versioni di NVIDIA DLSS utilizzeranno l’IA per generare texture, oggetti e personaggi

Le future versioni di NVIDIA DLSS potrebbero utilizzare l’intelligenza artificiale per generare texture e oggetti, tra le altre cose, introducendo potenzialmente un’altra grande novitร  che potrebbe avere un forte impatto sul settore dei giochi.ย  In una nuova intervista con Moore Than Moore, il CEO di NVIDIA Jensen Huang ha fornito alcuni indizi sulle possibili caratteristiche delle future versioni di NVIDIA DLSS. Al momento, l’intelligenza artificiale viene utilizzata per la grafica neurale, per generare pixel sulla base di pochi pixel in ingresso (Super Resolution) e per generare fotogrammi (Frame Generation), ma in futuro sarร  possibile generare anche texture e oggetti, che potranno anche essere di qualitร  inferiore ed essere resi piรน belli grazie all’intelligenza artificiale. Inoltre, sarร  possibile anche generare personaggi nei giochi, avendo, ad esempio, tra un gruppo di sei personaggi, due reali e altri che possono essere IA a lungo termine. In definitiva, l’IA diventerร  sempre piรน dominante in futuro e NVIDIA non vede l’ora di permettere a piรน persone di averla a disposizione.

Anche se il CEO di NVIDIA non ha specificato se una di queste funzionalitร  sarร  tra quelle offerte da NVIDIA DLSS 4, sarร  molto interessante vedere cosa offrirร  la nuova versione della tecnologia oltre alle giร  citate Super Resolution, Frame Generation e Ray Reconstruction introdotte nelle principali versioni precedenti. Con il lancio di una nuova generazione di GPU nel corso di quest’anno, potrebbe non volerci molto per scoprire quali saranno le prossime novitร  della tecnologia NVIDIA e come l’intelligenza artificiale continuerร  a influenzare e forse a plasmare il gioco in futuro.

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