Dragon Ball Sparking Zero

Dragon Ball Sparking! ZERO: mostrate due modalità, c’è il multiplayer locale!

Bandai Namco ha pubblicato un nuovo gameplay showcase di Dragon Ball Sparking! ZEROo, dove a parlare è il producer Jun Futurani, che illustra due delle modalità di gioco presenti nell’atteso nuovo capitolo della serie: Episode Battle e Custom Battle. Potete vedere il filmato qui sotto. Più giù, dettagli della modalità e la galleria con i nuovi screenshot.


Nella Episode Battle, per giocatore singolo, si può assumere il punto di vista di 8 personaggi diversi, tra cui Goku e Vegeta, rivivendo le battaglie dell’anime. Per ogni fase, ci sarà prima un’introduzione, che porta ad alcuni dei più iconici combattimenti di DBZ e Super. Il numero di stage e battaglie varia a seconda del personaggio: ad esempio Goku ha il numero maggiore di livelli, partendo da Radish fino alla saga del Torneo del Potere. In determinate fasi, a seconda delle azioni e le scelte dei giocatori potranno cambiare l’esito della storia andando a renderla diversa rispetto a quella dell’anime.

Nella Custom Battle, i giocatori combattono in battaglie ognuna con le proprie scene originali: all’interno ci sono le battaglie bonus, con diverse situazioni, che differiscono dalle battaglie originali. In questa modalità, ci potrebbero essere condizioni di vittoria diverse, e in alcune potrebbero partire filmati nel mezzo. Sono sostanzialmente battaglie differenti dalla norma. Viene anche mostrata la modalità Modifica, dove si possono impostare liberamente i personaggi da interpretare e i filmati pre e post battaglia, per creare il proprio scontro originale, che può essere anche caricato in rete e visto e giocato da altri player.

Inoltre, Futurani fa sapere che che era difficile mantenere il multiplayer locale a schermo condiviso, con le impostazioni pensate per il gioco, in quanto il gioco stessso è stato pensato per il multiplayer online e l’offline in single player. Per non scontentare una fetta di giocatori, gli sviluppatori hanno però pensato di aggiungere il multiplayer locale solo all’interno del livello “Hyperbolic Time Chamber” (La stanza dello spirito e del tempo). La scelta dei personaggi nel multiplayer locale avrà una piccola problematica, dove i giocatori potranno selezionare il combattente non in modo simultaneo, ma uno alla volta.

Lasciandovi qui sotto alle immagini, vi ricordiamo che Dragon Ball Sparking! ZERO sarà disponibile dall’11 ottobre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile