Phantom Blade Zero

Phantom Blade Zero: per gli sviluppatori non è un soulslike

Il director di Phantom Blade Zero ha respinto l’etichetta di “Soulslike” e ha anche rivelato che non si tratta di un’esclusiva PS5.

Lo sviluppatore S-Game ha rivelato una serie di nuovi dettagli sul gioco in una FAQ pubblicata su X. Stando a queste risposte, lo studio non considera Phantom Blade Zero un simil-Souls.

“Al momento, chi ha provato la demo dovrebbe avere una solida idea che non si tratta di un gioco Soulsike. Vale la pena sottolineare ancora una volta che ‘fare un altro Soulslike’ non ha mai fatto parte del piano. Vogliamo un combattimento guidato dalle combo, che sia frenetico, gratificante ed esaltante”.

Lo sviluppatore ha anche detto che Phantom Blade Zero, pur non essendo un titolo simile ai Souls, si è indubbiamente ispirato ad alcuni giochi della libreria di FromSoftware, riprendendo alcune idee come i percorsi multipli, le scorciatoie e le mappe a più livelli.

Abbiamo preso ispirazione dai giochi simili ai Souls, come le mappe a più livelli, i percorsi multipli di avvicinamento e gli angoli e le fessure nascoste, ma le somiglianze si fermano qui. Ci saranno opzioni di difficoltà e non dovrete affrontare i mob che respawnano dopo la vostra morte o interagire con i checkpoint”.

Nelle FAQ si legge anche che S-Game non è ancora pronta a rilasciare una demo giocabile per Phantom Blade Zero a un mercato più ampio. Al momento, la demo è disponibile solo per essere testata in quello che lo studio definisce un “ambiente controllato”, come dimostrazioni pratiche per i media e gli influencer, o showcase.

Inoltre, il director ha anche detto che il nuovo gioco non è un’esclusiva PS5, perché è prevista anche un’uscita su PC.

Ricordiamo che il gioco è stato mostrato al Summer Game Fest e, qualora vogliate, potete dare una letta alla nostra anteprima.

Qui sotto il tweet con le FAQ.