Se dovessimo dare il premio di “Miglior (peggior ?) gioco travagliato da numerosi bug e problemi di coding che rallentano ad una manciata di fps il gioco” a qualche titolo del 2015, di certo lo vincerebbe senza sforzo Batman: Arkham Knight. Per chi si fosse perso il lancio del titolo su PC, con un eufemismo possiamo dire che non fu uno dei migliori: cali di frame-rate a 10 fps, glitch e bug che rendevano il gioco infinite volte peggiore di quello per console, e addirittura, in seguito alle troppe problematiche, venne rimosso dal mercato per riparare al danno.
Bene, finalmente la storia sembra stia per finire, in quanto oggi è stato rilasciato un ulteriore aggiornamento di 538 Mb che migliora e implementa nuove funzioni. Oltre al supporto dei nuovi DLC che usciranno a dicembre e a delle skin da utilizzare nelle sfide, sono stati fixati i problemi che riguardavano:
- La valutazione in stelle nelle Sfide AR
- Il targeting in combattimento
- La pioggia
- Problemi di gameplay e stabilità
- Miglioramento degli fps, arrivando a 30fps con VSync attivo
Inoltre è stata leggermente migliorata la performance e la resa visiva del gioco, insieme a degli aggiustamenti ai gadget utilizzabili dal nostro Cavaliere Oscuro. Sembra proprio che ora Batman: Arkham Knight sia giocabile; sicuramente è migliore di prima, e non vi serviranno 2 Titan di ultima generazione per vederlo girare in modo decente. Certo, il ritardo con cui è stato posto un rimedio a queste problematiche (considerando che il titolo è uscito a giugno) è qualcosa di eclatante, e la domanda sorge quindi spontanea: non conveniva ritardare l’uscita della versione PC ? Ai commenti l’ardua sentenza.
Clicca sulla copertina per leggere