In queste ore in Giappone si sta svolgendo il Jump Festa 2016 e, in occasione di questo evento, Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer dedicato a World of Final Fantasy, mostrandoci un trionfo di colori e di tenerezza che farà girare la testa a molti fan e giovani che per la prima volta si avvicinano a questa serie. Il filmato ci porta nel fantastico mondo di Grimoire dove i protagonisti, fratello e sorella, si ritroveranno a vivere una magica avventura che li porterà a esplorare un universo dai caratteri fiabeschi, tipici dei primi Final Fantasy. I nostri eroi, durante il loro cammino, si imbatteranno in creature iconiche della saga, come i dolcissimi chocobo e i bizzarri cactuar, oltre a personaggi che hanno reso famosa la serie, tra cui Cloud Strife della settima fantasia finale e Warrior of Light della prima.
In questo nuovo trailer Square Enix introduce delle vecchie conoscenze che ampliano il ricco cast del titolo: stiamo parlando di Faris Scherwiz, Yuna e Sherlotta rispettivamente di Final Fantasy V, X e Crystal Chronicles: Echoes of Time. Queste new entry, inoltre, portano con sè setting e creature nuove come, per esempio, il lago di Macalania e Valefor, primo Eone di Yuna nel decimo capitolo della serie. Se questo non vi basta sappiate che Square Enix ha pubblicato delle nuove immagini di gioco, ad altissima qualità , che ci mostrano il titolo in tutto il suo splendore.
Negli scatti possiamo vedere, anche, come si presenterà la nuova barra ATB (Active Time Battle) nel gioco. Ricordiamo infine che World of Final Fantasy è attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 4 e PlayStation Vita, l’uscita in Giappone è prevista per il 2016 mentre per il rilascio occidentale non si sa ancora nulla. Per maggiori informazioni su questo magico titolo vi consigliamo di continuare a seguirci qui su VMAG.