Oramai manca veramente poco all’uscita di Shadow of the Erdtree, atteso DLC di Elden Ring. Dal 21 giugno sarà infatti possibile giocare ai nuovi contenuti che ha in serbo FromSoftware. Contenuti che avranno un certo peso sulla lore e sicuramente sulla piattaforma sulla quale si giocherà.
E ora, grazie a @PlaystationSize su X, una pagina che tiene traccia del backend del PSN, veniamo a sapere che la dimensione del download di Elden Ring: Shadow of the Erdtree su PlayStation 5 sarà di 16,502 GB. Per i moderni standard AAA, si tratta di una cifra leggermente inferiore a quella che ci si aspetterebbe per un’espansione di queste dimensioni, ma FromSoftware non è nuova a giochi cpn dimensioni inferiori a quelle che ci si potrebbe aspettare, a partire dal fatto che lo stesso Elden Ring base ha una dimensione di circa 50 GB, inferiore a quella che ci si aspetterebbe per un gioco di tali dimensioni.
Come riporta sempre @PlaystationSize, il pre-load dell’espansione sarà attivo il 19 giugno, un paio di giorni prima dell’uscita. Inoltre, con un altro tweet, ha fatto sapere che il peso della versione full del gioco è passato da 51 a 54GB circa.
Una recente serie di anteprime hands-on ha inoltre svelato diversi nuovi dettagli su Shadow of the Erdtree, illustrando le nuove evocazioni e armi, i dungeon e i boss e altro ancora.
Ricordiamo che Shadow of the Erdtree uscirà il 21 giugno su PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC. Qui sotto il tweet di PlayStationSize. A questo link lo story trailer pubblicato pochi giorni fa.
🚨 ELDEN RING™ Shadow of the Erdtree
– Download Size : 16.502 GB
– Pre-Load : June 19
– Launch : June 21#ShadowoftheErdtree pic.twitter.com/i0twfQOdXN— PlayStation Game Size (@PlaystationSize) June 5, 2024
Clicca sulla copertina per leggere