Da tempo orma circolano voci del presunto remake di Final Fantasy IX e, per quanto Square Enix non abbia ancora detto nulla di ufficiale in merito, continuano a emergere dettagli in rete. In particolare, il noto leaker Midori ha condiviso alcune caratteristiche sul remake e su ciò che i fan dovrebbero aspettarsi.
Secondo il leaker, si tratterà di un gioco a turni simile all’originale, andando quindi a tenere il sistema di combattimento più alle radici della serie Square Enix, senza fare come è stato invece fatto per il 7, dove i turni sono stati sostituiti da un modello più dinamico e d’azione.
Inoltre, Midori sostiene anche che, sebbene Final Fantasy IX Remake sia un po’ più ambizioso del remake di Trials of Mana del 2020 in termini di portata del progetto, sarà comunque all’incirca nello stesso range, essendo stato “simile nello stile a Trials of Mana in molti modi diversi per un certo periodo di tempo”. In ogni caso, non sembrerebbe dunque essere un gioco ambizioso come Final Fantasy 7 Remake, con il leaker che dice anche che non sarà un gioco in HD-2D (alla Octopath Traveler per intenderci).
Midori ha inoltre affermato che Final Fantasy 9 Remake è “molto avanti” nello sviluppo ed è previsto come gioco multipiattaforma. Ricordando di trattare il tutto con le doverose pinze trattandosi di notizie non ufficiali, qui sotto potete vedere il tweet di Midori, in risposta ad un altro utente su X.
The gameplay is turn-based.
— みどり (@MbKKssTBhz5) June 4, 2024
Clicca sulla copertina per leggere