La sera del 30 maggio, a mezzanotte come di consueto, si è tenuta la nuova edizione dello State of Play, con tante novità che ci hanno accompagnato in questo appuntamento. Lo abbiamo seguito come di consueto sul nostro canale Twitch, dove abbiamo commentato tutti i nuovi annunci e le conferme di alcuni titoli di cui già si vociferava. L’evento annunciato da Sony ha offerto un’anteprima di ciò che i giocatori PlayStation si dovranno aspettare non solo nella seconda metà del 2024, ma anche alcuni annunci già anticipati per il 2025. La kermesse digitale si è concentrata su novità e aggiornamenti presentati in una carrellata densa di contenuti. Rimanete con noi e seguiteci nel recap completo, dove vi raccontiamo nel dettaglio che cosa è stato mostrato durante questo appuntamento primaverile!
Concord
Pensato per PS5 e PC, almeno per ora, Concord è un action FPS mostrato come primo gioco ad aprire la carrellata della serata, ricco di azione e colpi di scena, oltre che offrire un roaster di personaggi fantasy e che ci hanno decisamente ricordato la saga de Guardiani della Galassia. Dopo una prima intro dimostrativa della storia, il gameplay trailer di qualche minuto ci ha introdotto sia ai personaggi che alle modalità principali di gioco, e il breve racconto degli sviluppatori di Firework Studios circa le novità che ci attenderanno dopo il lancio, previsto il 23 agosto 2024, e anticipato da una beta a luglio, come abbiamo approfondito anche a questo link.
God of War Ragnarok
Santa Monica Studio torna con l’ultimo capitolo per PC della saga di Kratos di Sparta, God of War Ragnarok, che promette specifiche tecniche di tutto punto per i nostri PC e, a livello di contenuti, include anche il DLC Valhalla. Previsto il prossimo 19 settembre, siete pronti a imbarcarvi di nuovo con Kratos nelle terre del Nord?
Dinasty Warriors Origin
Omega Force ci trasporta ora invece nelle terre del Sol Levante con storie di samurai e scontri massicci in Dinasty Warriors Origin, il tattico e strategico previsto in arrivo nel 2025, che promette tanta azione, ma sarà anche un nuovo inizio per la serie? Koei Tecmo ci ha presentato una formula che sembra la stessa di sempre, con un guerriero dei Tre Regni impegnato ad affrontare migliaia di nemici sfruttando un’ampia selezione di abilità . Scopriremo solo più in là cosa ci attende in questo nuovo capitolo.
Infinity Nikki
A seguire, Miraland ci attende con le fate e il mondo colorato del gestionale Infinity Nikki, in arrivo nel corso del Q3 2024 con una prima closed beta, per regalarci tanti momenti felici in questo open-world dress-up adventure game sviluppato da Papergames e Infold. Infinity Nikki rinnova completamente la formula già rodata dagli sviluppatori, che si cimentano in un capitolo open world dove l’outfit fa la differenza e scattarsi selfie e foto dei propri look è una delle principali attività , oltre a dover incontrare tanti amici.
Ballad of Antara
TipsWorks Studio e Infoldgames ci portano nel mondo dell’action RPG fantasy intitolato Ballad of Antara, dagli effetti speciali molto interessanti e in arrivo nel 2025, ma per il quale è stato mostrato ancora davvero poco. Possiamo solo dire che le atmosfere proposte sono davvero evocative e ci hanno colpito, ma ancora dobbiamo attendere ulteriori notizie più avanti rispetto a questo primo trailer di annuncio.
Skydance’s Behemoth
Per PSVR2, le sfide tra i ghiacci e le insidie che si celano dietro ogni sperone di roccia sono state brevemente rivelate nel nuovo action adventure Skydance’s Behemoth, in arrivo nell’autunno 2024. Le Terre Abbandonate sono popolate da predoni e fanatici e per loro siamo una minaccia esterna, un rivale che deve essere giustiziato. Non potremo ragionare con loro, quindi dovremo farci strada verso la vittoria con ogni mezzo necessario. Ce la faremo ad avere la meglio?
Alien Rogue Incursion
Altro titolo per PSVR2 ci porta nello spazio con Alien Rogue Incursion, in arrivo verso la fine del 2024, di cui ci è stato rivelato ben poco, ma le insidie e i jump scares promettono di essere sempre dietro l’angolo! Rimaniamo in attesa di prossimi dettagli su questa nuova IP in arrivo.
Marvel Rivals
Si tratta di un PvP shooter targato Marvel, il tanto atteso Marvel Rivals, che si rivela con un gameplay trailer che ci mostra le diverse modalità di combattimento in serbo per noi, pronte ad arrivare in prima battuta a luglio 2024 con una Closed Beta. Tanti saranno gli eroi del multiverso Marvel a fare capolino, ma sapranno anche sorprenderci con tanta azione, tattica e combo strepitose? Lo potremo sapere tra meno di due mesi.
Where Winds Meet
Un altro action dal gusto nipponico spunta nella carrellata di questo State of Play, con tantissimi combattimenti al cardiopalma e pieni di combo e animazioni affascinanti. Where Winds Meet è un oriental Wuxia open-world ed action adventure RPG, in via di sviluppo nel 2025, e non vediamo l’ora di scoprire di più dietro questo titolo davvero interessante.
Until Dawn
Un gruppo di amici si riunisce di nuovo nella casa che li aveva ospitati parecchi anni fa, di ritorno in questo horror che farà ritorno su PS5 e PC in autunno 2024. Non ci resta che attendere per rimettere le mani su questa storia davvero avvincente e spaventosa al contempo. Questa volta quali saranno le scelte che farete compiere ai vostri amici? Chi salverete e chi dovrà soccombere?
Path of Exile 2
Grinding Gear Games torna con il secondo capitolo di questa saga dai toni dark e cruenti con Path Of Exile 2, il quale prevedrà anche la modalità co-op locale e cross-play, ed è previsto in early access verso la fine del 2024.
Silent Hill 2
Dopo oltre vent’anni torna l’orrore di Silent Hill, con tantissima suspence, mostri di ogni natura da sconfiggere e tanti misteri da risolvere. Tutto questo accadrà a partire dall’8 ottobre 2024, quando Bloober Team ci farà riscoprire la serie horror Konami di ritorno con il rifacimento del secondo episodio. Pronti a tornare in questo mondo da incubo e decisamente spaventoso?
Monster Hunter Wilds
Capcom lo aveva annunciato lo scorso dicembre, e ora arriva il full gameplay trailer di Monster Hunter Wilds, che ci riporta nel suo franchise ricco di animali e mostri tutti da scoprire. In arrivo nel 2025, promette tanta azione e una storia ricca di contenuti.
Astro Bot
Per il gran finale di questo State of Play, Team Asobi ci riporta a vestire i panni del simpatico robot di Astro Bot, in un platform con tantissimi livelli in 3D e altrettante abilità tutte da testare. In arrivo su PS5 il prossimo 6 settembre, una delle grandi icone del mondo PlayStation fa ritorno con il simpatico robottino che dovrà sfruttare gadget e feature del DualSense per farsi strada in ambientazioni variegate, tra deserti, prati in fiore e città futuristiche. Boss fight con esseri giganteschi saranno spesso presenti in partita, per offrirci un’avventura colorata che giungerà tra non molto tempo.
Per chiudere in bellezza, trovate qui sotto il video completo dell’evento State of Play di ieri notte, con tutti i titoli annunciati!
https://www.youtube.com/watch?v=m-4ZM3jxhdE