Cartoons On The Bay ed Esport: tra videogioco e competizione

Tra i tanti panel ed eventi di oggi che si sono tenuti o che si terranno in occasione del Cartoons On The Bay 2024 (COTB), uno in particolare si è focalizzato sul mondo degli Esport. Moderato dal direttore di Vgmag.it e Vigamus Group, Marco Accordi Rickards, il panel chiamato “L’Impatto Globale degli Esports” (The Global Impact of Esports) si è concentrato sull’impatto culturale che questi ultimi hanno avuto sul settore dei videogiochi, su quello sportivo e sulle persone (che siano videogiocatori, sportivi o spettatori).

Nel corso degli anni gli Esport sono diventati un fenomeno a livello globale, portando dalla loro parte l’interesse sia di migliaia di Esportivi, sia milioni di spettatori che si sono interessati allo “sport virtuale”, riempiendo gli impianti dove si svolgono le competizioni o fiondandosi davanti ai monitor per seguire le gesta e le imprese dei loro beniamini.

“Esploriamo l’impatto culturale degli Esport e come questi hanno influenzato la comprensione dello sport e creato comunità virtuali a livello globale coinvolgendo i fan.”

Di seguito gli speaker di questo interessante panel sugli Esport del Cartoons On The Bay 2024:

  • Speaker: Jacopo Ierussi (European Esports Federation Advisory Committee Italy)
  • Remote Speaker: Frank Sliwka (CEO, ibMedia, Global Esport Strategist)
  • Moderator: Marco Accordi Rickards

L'Impatto Globale degli Esports Cartoons on the Bay 2024 Esport

V MENSILE
V007 Mensile
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.