Sono passate pochissime ore dall’annuncio della partnership tra Hideo Kojima e Sony e, da allora, il web è stato invaso da numerosissime notizie e indiscrezioni riguardanti i progetti che potrebbero nascere da questa importante unione. L’unica certezza che abbiamo è che il nostro amato game designer vuole progettare una nuova IP indirizzata principalmente alle console Sony, senza esclude il seguente approdo su PC. Nel corso di una conferenza stampa il papà di Metal Gear ha rivelato la situazione attuale della Kojima Productions e svelato la filosofia alla base dello studio spiegando il significato del nuovo logo.
Siamo ancora agli inizi, attualmente siamo impegnati a trovare un ufficio e mettere insieme il personale, siamo ancora alla ricerca di talenti. Sto cercando un ufficio a Tokyo, la mia idea sarebbe quella di radunare poche persone in uno spazio di dimensioni contenute. Il nostro obiettivo come Kojima Productions è quello di creare titoli di buona qualità e sono sicuro che ci riusciremo, inizialmente saremo focalizzati sullo sviluppo di nuove IP.
Il logo, disegnato da Yoji Shinkawa, è un punto di riferimento visivo per Hideo Kojima che spiega come in esso si rifletta la missione dello studio attraverso uno slogan incisivo.
Puntiamo a un mondo nuovo con le ultime tecnologie e uno spirito pionieristico.
Sull’onda di queste rassicuranti parole Kojima Productions si è data subito da fare rendendo disponibili all’acquisto delle magliette con impresso il logo, reperibili sul sito ufficiale dello studio.
Il padre di Metal Gear continua poi parlando del suo rapporto con Sony e spiegando i motivi che lo hanno spinto a firmare un accordo con la società.
Ho un rapporto professionale con Sony da oltre 15 anni e conosco bene le persone che guidano Sony Computer Entertainment. Loro sono sempre stati molto gentili con me e io onestamente mi trovo molto bene con loro. Ho avuto varie offerte da publisher diversi ma conosco bene i dirigenti Sony e loro conoscono me, per questo ho pensato che sia l’ambiente adatto per far nascere e crescere il primo gioco di Kojima Productions. La stima è reciproca e questo è sicuramente un gran punto di partenza per creare una nuova IP.
Infine prosegue con qualche parole sul futuro professionale.
Sicuramente, continuerà a sviluppare giochi finchè sarò vivo, ve lo posso assicurare. In futuro, mi piacerebbe collaborare nuovamente con Guillermo del Toro ma onestamente questa cosa non rientra nei miei piani attuali. Guillermo è un amico e condividiamo molte passioni, non è escluso che nei prossimi anni potremo lavorare insieme su un gioco, un anime o un film.
Il nostro amato game designer sembra sapere il fatto suo e noi siamo sicuri che delle nuove e interessanti notizie non si faranno attendere. Per maggiori informazioni su Kojima Productions continuate a seguirci qui su VMAG.
Clicca sulla copertina per leggere