The Last of Us

The Last of Us Season 2: Jeffrey Wright sarà Isaac anche nel live action

Il nuovo annuncio riguardo al casting della stagione 2 di The Last of Us conferma la presenza di Jeffrey Wright nel ruolo di Isaac.

Il nuovo annuncio riguardo al casting della stagione 2 di The Last of Us conferma la presenza di Jeffrey Wright nel ruolo di Isaac.


Il vincitore di un Emmy Award e nominato all’Oscar, Jeffrey Wright (“American Fiction,” “Westworld,” “The French Dispatch”) si unisce al cast della seconda stagione di The Last of Us nel ruolo di Isaac, il potente leader di una grande milizia che cercava la libertà ma si è invece trovato impantanato in una guerra infinita contro un nemico sorprendentemente ingegnoso. Wright è una riconferma, dato che ha interpretato Isaac anche nel videogioco “The Last of Us Part II” da cui è tratta la seconda stagione del serial HBO, che in Italia arriverà in esclusiva su Sky e NOW.


Il cast della seconda stagione che ritorna include Pedro Pascal nel ruolo di Joel, Bella Ramsey nel ruolo di Ellie, Gabriel Luna nel ruolo di Tommy e Rutina Wesley nel ruolo di Maria. Il nuovo cast precedentemente annunciato include Kaitlyn Dever nel ruolo di Abby, Isabela Merced nel ruolo di Dina, Young Mazino nel ruolo di Jesse, Ariela Barer nel ruolo di Mel, Tati Gabrielle nel ruolo di Nora, Spencer Lord nel ruolo di Owen e Danny Ramirez nel ruolo di Manny. Catherine O’Hara sarà anche una guest star.

The Last of Us è scritto e prodotto esecutivamente da Craig Mazin e Neil Druckmann. La serie è una coproduzione con Sony Pictures Television ed è anche prodotta esecutivamente da Carolyn Strauss, Jacqueline Lesko, Cecil O’Connor, Asad Qizilbash, Carter Swan ed Evan Wells. Le compagnie di produzione includono PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint e Naughty Dog.

Sinossi della prima stagione:
Basato sul videogioco acclamato dalla critica “The Last of Us,” sviluppato da Naughty Dog per le console PlayStation, la storia si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, un sopravvissuto, è assunto per portare Ellie, una ragazza di 14 anni, fuori da una zona di quarantena oppressiva. Ciò che inizia come un piccolo incarico diventa presto un viaggio brutale e straziante, in cui entrambi devono attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.

Informazioni su Jeffrey Wright:

Jeffrey Wright è un attore vincitore di Tony, Emmy, AFI e Golden Globe Award che ha avuto una carriera illustre nei mondi del teatro, del cinema e della televisione. Attualmente, Wright può essere visto in una delle migliori performance della sua carriera in “American Fiction” di Orion Pictures/Amazon MGM Studios, scritto e diretto dal vincitore dell’Oscar, Cord Jefferson. Wright ha ricevuto nomination agli Academy Awards, Golden Globe Awards, Critics Choice Awards, SAG Awards e altri, e ha vinto un Independent Spirit Award 2024 per la sua meravigliosa interpretazione del protagonista, “Thelonious ‘Monk’ Ellison.”
In ambito televisivo, Wright ha recitato nel ruolo acclamato dalla critica di ‘Bernard Lowe’ in “Westworld” di HBO, per il quale ha ottenuto tre nomination agli Emmy per le quattro stagioni della serie. Le sue recenti e memorabili interpretazioni cinematografiche includono: “Rustin” (2023) diretto da George C. Wolfe, “Asteroid City” (2023) e “The French Dispatch” (2021) diretto da Wes Anderson, e “The Batman” (2022) diretto da Matt Reeves, per citarne alcuni. Wright è anche molto apprezzato per il suo ruolo vincitore di Emmy Awards come “Belize” nella serie antologica di HBO “Angels in America” (2004) e per il suo ruolo vincitore di Tony Awards a Broadway in “Angels in America: Perestroika” (1994), basato sul dramma vincitore del Premio Pulitzer scritto da Tony Kushner.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile