Lo sviluppatore e publisher Tripwire Interactive festeggia il 15° anniversario del suo franchise di punta Killing Floor, pubblicato per la prima volta come gioco indipendente il 14 maggio 2009 su PC. Originariamente concepito da un team di modder, il franchise di Killing Floor ha poi raggiunto più di 30 milioni di giocatori in tutto il mondo, offrendo oltre un decennio e mezzo di armi, gore e caos cooperativo ai giocatori su PC e console. Continuerà questa tradizione con Killing Floor 3, l’atteso prossimo capitolo annunciato lo scorso anno. Per celebrare l’occasione, Tripwire Interactive ha deciso di calare il sipario e di mostrare l’interno del gioco con il primo di una serie di video-diari degli sviluppatori. Il primo video analizza i dettagli del gioco e le sue caratteristiche: analizza la storia e l’ereditàdel franchise e come lo studio stia tornando alle sue radici horror con il prossimo sequel.
Qui sotto il dev diary del terzo capitolo della serie (che arriverà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S), ancora più giù, dettagli sul free weekend di Killing Floor 2 e non solo.
Dopo più di otto anni di supporto al gioco dal vivo leader del settore, compresi più di 25 aggiornamenti gratuiti dei contenuti per Killing Floor 2, Tripwire ha annunciato la fine del supporto attivo per il titolo, senza alcun contenuto futuro previsto, in quanto lo studio concentra gli sforzi e le risorse di sviluppo sul prossimo Killing Floor 3. La fine del supporto attivo non significa la fine di Killing Floor 2, in quanto Tripwire manterrà attivi i server di backend del gioco e le funzionalità online, in modo che i giocatori possano continuare ad affinare le loro abilità di uccisione di zed e a condividere le loro imprese e i loro successi con i membri della comunità per gli anni a venire.
Come parte delle celebrazioni per i 15 anni del franchise, Killing Floor 2 è attualmente free-to-play dal 16 al 20 maggio su Steam PC, sistema PlayStation 4 (giocabile su PlayStation 5) e famiglia di dispositivi Xbox One (giocabile su Xbox Series X|S), ed è in vendita su tutti i negozi, compreso l’Epic Games Store. I fan possono controllare i canali social ufficiali del gioco per avere informazioni specifiche su questi sconti speciali per l’anniversario, a tempo limitato, che sono i più profondi nella storia di Killing Floor 2. incluso il 95% di sconto sul gioco base. Tutti i progressi fatti e le ricompense ottenute durante questo fine settimana gratuito verranno trasferiti agli account completi dopo l’acquisto, compresi i livelli dei perk e lo sblocco delle armi.
Ricordiamo che, per quel che riguarda Tripwire Interactive, lo scorso mese è stato nominato il nuovo CEO Matthew LoPilato.