Capcom Showcase: l’evento pre-estivo si farà anche quest’anno?

Tra i publisher che ancora devono confermare la loro “presenza” nel periodo pre-estivo, oltre a Sony Interactive Entertainment, ci aspettiamo che anche Capcom torni ad essere protagonista nel mese di giugno con il suo classico Capcom Showcase, evento che da anni sta avendo abbastanza continuità (così come i Capcom Spotlight).

Al momento, come avrete capito dalle righe precedenti, l’azienda giapponese non ha ancora confermato la sua presentazione, ma le sensazione ci portano a pensare che quanto prima verrà diramata la comunicazione con tanto di annuncio ufficiale, con data e giorno dell’evento. Inoltre, il Capcom Showcase di quest’anno potrebbe riservare numerose sorprese. Oltre alla sicura presenza di Monster Hunter Wilds (che vi ricordiamo essere atteso nel corso del 2025), uno dei titoli candidati per essere mostrato durante la presentazione è senza ombra di dubbio Resident Evil 9.

Già, perché secondo le nostre supposizione, il reveal trailer di Resident Evil 9 dovrebbe essere proposto in occasione del PlayStation Showcase/State of Play di Sony, con il gioco che poi riceverebbe i dovuti approfondimenti durante l’evento di Capcom.

Altro gioco che sicuramente farebbe la propria comparsa durante l’evento è l’action simul-Onimusha Kunitsu-Gami: Path of the Goddess, sparito dai radar da diverso tempo. Parlando di titoli spariti dai radar, sarebbe anche ora di capire qual è la reale natura di Pragmata, con la speranza che il gioco non si riveli un vaporware come il “leggendario” Deep Down. Concludiamo dicendo che la speranza di assistere all’annuncio di Devil May Cry 6 è sempre dietro l’angolo!

Vi invitiamo a seguirci quotidianamente per non perdervi l’annuncio ufficiale del Capcom Showcase, che potrebbe avvenire in qualsiasi momento.

Capcom

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.